« Torna indietro

Foto Fabrizio Cattina - LaPresse 17-05-2019 Lumezzane - Brescia (Italia) Cronaca Lumezzane, incendio in un'abitazione: i Vigili del Fuoco sul posto

Caldo torrido a Catania e provincia, numerosi incendi sterpaglie nella giornata di oggi

Le alte temperature di questi giorni hanno fatto sentire i loro effetti anche oggi nella provincia di Catania. Ecco dove hanno avuto luogo gli interventi dei Vigili del Fuoco.

Pubblicato il 16 Maggio, 2022

Il caldo di questi giorni, con i picchi stagionali per quanto riguarda nello specifico la primavera, sta facendo sentire i suoi effetti a Catania e provincia e nella giornata di oggi numerosi sono stati gli incendi causati dalle alte temperature.

Secondo quanto riferito a noi dalla sala operativa del Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco di Catania, sono in corso degli interventi di spegnimento delle fiamme causa autocombustione di sterpaglie nella spiaggia Sant’Anna a Mascali, in contrada Palio a Palagonia e al civico 7 di viale Bummacaro, nel quartiere Librino del capoluogo etneo.

Altri incendi per la stessa causa hanno avuto luogo in via Pantano a Belpasso, in via Giuseppe Alfano a Paternò, a Caltagirone in via Porto Salvo e alla Zona Industriale e sempre a Palagonia, in un terreno adiacente alla Strada Statale 385. Al momento per tutti questi incendi non è ancora conosciuta l’entità dei danni.

Questa mattina poco prima delle 11 c’è stato un principio di incendio in alcuni pannelli fotovoltaici in un capannone di viale Kennedy, nella Zona Industriale di Bronte. Secondo quanto detto a noi dal Distaccamento dei Vigili del Fuoco di Randazzo, giunti sul posto, quanto accaduto non ha causato alcun danno.

Immagine di repertorio

About Post Author