Pubblicato il 4 Febbraio, 2021
I Carabinieri della Stazione di Granieri, nella frazione Santo Pietro di Caltagirone, hanno arrestato un 74enne di Niscemi (CL) per detenzione di arma clandestina, ricettazione e detenzione abusiva di munizionamento.
I militari a seguito di una loro precedente attività info investigativa avevano subodorato che l’uomo, un imprenditore agricolo, avrebbe potuto detenere armi nella propria azienda sita in Contrada Terrana.
Ieri mattina pertanto i militari si sono presentati all’uomo informandolo della necessità di effettuare una perquisizione che, grazie all’accuratezza della ricerca, ha loro consentito di rinvenire un tubo in plastica, occultato sotto uno strato di terra sul quale era stato adagiato un cumulo di rifiuti, contenente un fucile cal. 12 marca Franchi già carico e recante l’abrasione del contrassegno matricolare, nonché 50 cartucce per pistola cal. 6,35 ed altre 12 per fucile sempre cal. 12.
Il rinvenimento dell’arma clandestina, pertanto, ha determinato anche il ritiro cautelare di altre armi che l’uomo deteneva legalmente il quale, pertanto, è stato posto agli arresti domiciliari in attesa delle determinazioni dell’Autorità Giudiziaria.
Leggi le altre notizie
-
[VIDEO] Ramacca, rapina una tabaccheria in pieno centro: riconosciuto ed arrestato 35enne del posto
-
Biancavilla, arrestati due fratelli di 17 e 20 anni: accomunati dallo spaccio di droga
-
Viale Nitta, arrestato pusher 23enne: aveva una microcamera sul pianerottolo di casa
-
Via Plebiscito, contrasto all’illegalità diffusa: sanzionate attività commerciali ed automobilisti
-
Giarre, gestiva in casa un minimarket della droga: arrestato 22enne del posto