« Torna indietro

Caltagirone, attivazione gratuita Spid: appuntamenti anche il martedì pomeriggio

Gli appuntamenti dalla prossima settimana potranno essere presi anche il martedì pomeriggio.

Pubblicato il 1 Aprile, 2022

Appuntamenti, dalla prossima settimana, da fissare anche il martedì pomeriggio (dalle 15 alle 17, in piazza Municipio 1, nel Presidio centro storico), oltre a quelli nel giorno consolidato del giovedì (dalle 9,20 alle 12,20 a Palazzo di Città), per l’attivazione gratuita dello Spid al Comune di Caltagirone.

Il Comune offre da un mese, ai cittadini residenti, la possibilità di ottenere gratuitamente un account Spid, il sistema pubblico di identità digitale valido a livello nazionale che consente di accedere ai servizi online della pubblica amministrazione italiana e dei privati aderenti.

Un servizio considerato molto importante nell’ottica della digitalizzazione dei servizi e di un migliore ed efficace rapporto fra l’Ente e i cittadini. Ecco il link relativo alle procedure da seguire: https://www.comune.caltagirone.gov.it/Comune/sportello_spid.aspx                                            

Ottimo il riscontro avuto a un mese dall’avvio, con un centinaio di richieste – sottolinea l’assessore alla Digitalizzazione Luca Giarmanà –. Questo servizio, che è frutto del lavoro del nostro ufficio e che accelera il percorso di innovazione tecnologica del Comune, avvicina i cittadini alle opportunità offerte dal digitale”.

About Post Author