Pubblicato il 1 Aprile, 2022
Appuntamenti, dalla prossima settimana, da fissare anche il martedì pomeriggio (dalle 15 alle 17, in piazza Municipio 1, nel Presidio centro storico), oltre a quelli nel giorno consolidato del giovedì (dalle 9,20 alle 12,20 a Palazzo di Città), per l’attivazione gratuita dello Spid al Comune di Caltagirone.
Il Comune offre da un mese, ai cittadini residenti, la possibilità di ottenere gratuitamente un account Spid, il sistema pubblico di identità digitale valido a livello nazionale che consente di accedere ai servizi online della pubblica amministrazione italiana e dei privati aderenti.
Un servizio considerato molto importante nell’ottica della digitalizzazione dei servizi e di un migliore ed efficace rapporto fra l’Ente e i cittadini. Ecco il link relativo alle procedure da seguire: https://www.comune.caltagirone.gov.it/Comune/sportello_spid.aspx
“Ottimo il riscontro avuto a un mese dall’avvio, con un centinaio di richieste – sottolinea l’assessore alla Digitalizzazione Luca Giarmanà –. Questo servizio, che è frutto del lavoro del nostro ufficio e che accelera il percorso di innovazione tecnologica del Comune, avvicina i cittadini alle opportunità offerte dal digitale”.
Leggi le altre notizie
-
Giarre: svaligiano appartamenti, uffici e luoghi pubblici: si sarebbero derubati anche tra di loro, arrestati
-
[VIDEO] Caltagirone, ladri d’auto in trasferta beccati delle telecamere, denunciato 25enne
-
Catania, scoperta una bisca clandestina in zona Cibali. Controlli anche agli autonoleggi
-
Via Capo Passero: spacciavano cocaina, crack e marijuana in strada, 2 arresti
-
Catania, quartiere “Picanello”: beccato ai domiciliari con la droga: arrestato un 19enne