« Torna indietro

Caltagirone, digitalizzazione inventario biblioteca per 120° compleanno Carlo Levi

Il Comune di Caltagirone ha voluto omaggiare lo scrittore, pittore e politico Carlo Levi.

Pubblicato il 28 Novembre, 2022

In occasione del 120° anniversario della nascita, che ricorre martedì 29 novembre, Caltagirone ricorda Carlo Levi, scrittore, pittore, politico, tra i protagonisti principali della vita culturale italiana del Novecento.

“E’ in corso – annuncia l’assessore alle Biblioteche e alla Digitalizzazione, Luca Giarmanàla digitalizzazione dell’inventario della documentazione, consistente soprattutto nell’ampio carteggio da lui avuto con diverse personalità di cultura della nostra città, raccolta in otto faldoni e custodita nel Fondo antico della Biblioteca comunale Emanuele Taranto. Ciò ci consentirà di renderlo consultabile a breve attraverso la sezione Biblioteche del sito www.comune.caltagirone.ct.it e di accrescerne le possibilità di fruizione“.

Ringrazio il consigliere comunale Vincenzo di Stefano – conclude l’assessore – per avere evidenziato in Consiglio, con la sensibilità e la competenza che lo contraddistinguono, il rapporto intenso che lo straordinario autore di ‘Cristo si è fermato a Eboli’ ebbe con la comunità di Caltagirone”.

About Post Author