« Torna indietro

Caltagirone, Festa del Lavoro 1 maggio alla villa comunale con Dj Set

L’appuntamento sarà alla villa comunale alle 18,30.

Pubblicato il 26 Aprile, 2022

Domenica 1 maggio Caltagirone celebrerà la Festa del Lavoro. L’iniziativa è promossa dal Comune in collaborazione con Cgil, Cisl e Uil. Appuntamento alla Villa comunale, a partire dalle 18,30, con Boa Sorte, Ironpig, Speed of Sound (Coldplay Tribute) e Butijah. Dj Set Francesco Sortino. Presenta Molly Narciso.

Il Concerto del 1° Maggio – sottolinea il consigliere comunale Claudio Panarello, che collabora all’organizzazione dell’evento – ha anche il valore simbolico di momento di confronto per porre le basi per un futuro occupazionale e sociale migliore. Lo slogan che proponiamo ‘Al Lavoro per la Pace’ vuole coniugare la recuperata fiducia dopo oltre due anni di terribile pandemia con la grande vicinanza alle vittime della tragica guerra in Ucraina”.

“Voglio dedicare la Festa dei lavoratori – afferma l’assessore comunale alle Politiche giovanili Luca Giarmanà a tutti i giovani che vengono sfruttati, sottopagati e privati di ogni tutela sul lavoro. L’impegno della politica per un salario minimo e condizioni di lavoro sicure deve essere assolutamente prioritario”.

“Il Concerto del 1° Maggio – dichiara il sindaco Fabio Roccuzzoè un’occasione di festa e divertimento per tanti giovani, ma anche una significativa opportunità di approfondimento sul valore pregnante di un diritto che è spesso drammaticamente negato o che conosce, purtroppo, diverse sfaccettature negative come quella dei tanti, troppi morti sul lavoro. Quindi, tanta buona musica, ma anche momento di attenta riflessione”.  

About Post Author