Pubblicato il 27 Settembre, 2023
Volontari in campo in sinergia con le istituzioni per ripulire il polmone verde del Calatino dai rifiuti abbandonati da quanti si ostinano a sporcare, infischiandosene del rispetto per l’ambiente. Anche quest’anno Plasticfree torna ad organizzare il suo evento nazionale nel bosco di Santo Pietro.
Domenica 1 ottobre, a partire dalle 9.30, l’appuntamento è nella base dell’associazione Il Ramarro, in contrada Renelle. L’evento di clean up è curato in collaborazione con Archeoclub -Showpeople, S.H.I.E.L.D. Sicilia, Consulta giovanile, Parcologico, Il Ramarro, gruppo Scout CNGEI e Nucleo Operativo Guardia Rurale Ausiliaria (NOGRA). Patrocinio dell’assessorato alla Transizione ecologica del Comune di Caltagirone.
“Perché anche quest’anno torniamo a ripulire il Bosco Santo Pietro? – sottolineano i promotori dell’iniziativa – Perché fa parte di un processo di <cura del territorio> a cui tutti noi siamo chiamati a partecipare E che vorremmo si consolidasse come una delle buone pratiche dell’essere cittadini e abitanti di uno stesso luogo. Lo facciamo per la natura, per la nostra città, la nostra salute e soprattutto per lasciare alle nuove generazioni una concreta eredità. Siete tutti invitati a partecipare!”.
Per la registrazione https://www.plasticfreeonlus.it/eventi, oppure andare direttamente sul sito www.plasticfreeonlus.it
About Post Author
Leggi le altre notizie
-
Catania, sequestrati oltre 200 kg di fuochi d’artificio illegali
-
Giarre, prende a sassate l’abitazione di due coniugi: arrestato
-
Sportelli antiviolenza: nel Calatino nasce una “rete” fra i Comuni
-
Caltagirone, tolleranza zero contro chi sporca la città: altre telecamere e sanzioni
-
Caltagirone, è On line, il modulo per aderire alla Comunità Energetica Rinnovabile