« Torna indietro

Caltagirone, rimosso albero da un condominio e messo in sicurezza un pullman – FOTO

Conclusi nel migliore dei modi i due interventi resi necessari a causa del maltempo a Caltagirone.

Contenuti i danni provocati dal maltempo di ieri. A preoccupare soltanto la caduta di un albero all’interno di un condominio fra via Fontanelle e piazza Risorgimento, abbattutosi su un’auto in sosta.

L’albero è stato rimosso, insieme a un altro, dello stesso condominio, apparso pericolante. Sul posto, per coordinare gli interventi, sia il sindaco Fabio Roccuzzo che l’assessore alla Protezione civile, Giuseppe Fiorito, impegnati a stretto contatto con la Polizia municipale e la Protezione Civile anche per monitorare la situazione in altre zone della città.

Segnalate ai vigili del fuoco, che si sono prontamente attivati, le difficoltà incontrate, alle 19,30 circa, da una decina di passeggeri di un autobus dell’Ast diretto a Caltagirone: il veicolo era rimasto impantanato nella fanghiglia a un chilometro circa da Palagonia, rendendo necessario l’intervento dei pompieri.

Intanto domani alle 8,30, il sindaco Roccuzzo e l’assessore ai Servizi cimiteriali Paolo Crispino effettueranno un sopralluogo al cimitero in vista delle ormai prossime festività connesse alla Commemorazione dei defunti.

x