« Torna indietro

Rivoli

Distinto e ben vestito, finge di voler cambiare i soldi e mette a segno una violenta rapina

Pubblicato il 17 Aprile, 2024

Un episodio scioccante si è verificata in pieno centro e in pieno giorno in un negozio ad Iseo, comune che affaccia sull’omonimo lago, in provincia di Brescia, dove una 52enne titolare del centro soccorso stradale “Fratelli Consoli” di viale Europa è stata vittima di una rapina.

Le dinamiche della rapina

La rapina è stata racconta a Brescia Today da Nicola, figlio della vittima rapinata che ha visto entrare nel negozio lunedì 15 aprile verso le 16:30 un uomo ben vestito e dall’aspetto distinto. Tutto sembrava tranne che un criminale e proprio l’aspetto innocuo ha tratto in inganno la 52enne.

L’uomo, descritto con uno strano accento francese, è entrato in ufficio e ha chiesto alla donna se potesse cambiargli 100 euro poiché aveva necessità di tagli più piccoli. La donna quindi è uscita dall’officina-deposito ed è andata nella sua abitazione, poco distante, per prendere dalla cassaforte i soldi che da lì a poco avrebbe dovuto versare in banca, assicurandosi di chiudere bene la porta.

Poco dopo però la porta si è aperta e contro di lei si è avventato improvvisamente il malvivente, che l’ha prima strattonata e poi scaraventata a terra senza alcun riguardo. Dopo aver preso tutti i soldi, circa 8.000 euro, si è dileguato. La madre ha subito avvisato il figlio che, pur trovandosi a soli 2 chilometri di distanza, non ha trovato più nessuno quando è arrivato nell’officina. Anche il cane di famiglia, un volpino di Pomerania, ha provato a fermare il ladro avventandosi sulle sue gambe, ma senza riuscirci.

L’uomo ha raccontato che la mamma è sotto choc, ma per fortuna non ha riportato gravi danni fisici. Ha poi spiegato che non è preoccupato tanto per i soldi persi, ma per la violenza della rapina commessa in pieno giorno e in pieno centro. Nicola ha deciso di raccontare questa storia per mettere in guardia gli altri commercianti della zona. Il colpo sembrava essere stato studiato nei minimi dettagli e i carabinieri hanno avviato le indagini per risalire al responsabile.

About Post Author