« Torna indietro

CAMBIO AL VERTICE DELLA GUARDIA DI FINANZA DI CECINA

Pubblicato il 24 Settembre, 2022


Dopo tre anni alla guida delle Fiamme Gialle della Compagnia di Cecina, il Capitano Elena Mariotti si accommiata per andare a ricoprire il nuovo incarico di Comandante di Drappello presso il Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria della Guardia di Finanza di Milano. Al suo posto, al comando della Compagnia di Cecina è subentrato il Capitano Giulia Ciocchetti.

Di origini viterbesi, il Capitano Ciocchetti giunge in Toscana al termine dell’esperienza maturata presso l’Accademia della Guardia di Finanza, ove ha ricoperto il delicato incarico di Ufficiale Istruttore dei futuri dirigenti del Corpo. 

I due Ufficiali, in occasione dell’avvicendamento, sono stati ricevuti dal Comandante Provinciale della Guardia di Finanza di Livorno, Colonnello Cesare Antuofermo, il quale ha dato il benvenuto al Capitano Ciocchetti e ha salutato il Capitano Mariotti, sottolineandone le doti professionali e umane che ne hanno caratterizzato l’azione di comando nell’ultimo triennio a Cecina, ringraziandoper l’impegno profuso e la fattiva collaborazione fornita. 

Il Cap. Giulia Ciocchetti, appena giunta dal precedente incarico di istruttore presso l’Accademia del Corpo a Bergamo, ha avuto anche pregresseesperienze operative a Milano, come comandante di Sezione del 1° Nucleo Operativo Metropolitano. E’ laureata in “Giurisprudenza” e “Scienze della Sicurezza Economico-Finanziaria” ed ha conseguito un master in “Diritto Tributario Internazionale”.

About Post Author