« Torna indietro

Ferrara

Cameriera chiede la paga: picchiata con calci e pugni dai titolari del ristorante

Pubblicato il 30 Giugno, 2022

Un lavoro duro, mal pagato. Basterebbe già questo. Ma non basta. No, non basta quando si incontrano belve travestite da datori di lavoro, che se ne infischiano del rispetto per la dignità umane e professionale di chi ha la sventura di incontrarli, di fidarsi, di impegnarsi per ottenere quel che è stato pattuito.

Perché c’è pure chi, oltre a subire orari e paghe vergognosi, viene anche pestato selvaggiamente soltanto perché chiede quanto gli spetti alla fine del mese.

E’ quel che è successo a una 40enne, cameriera in un ristorante di Riva Trigoso, nel territorio di Genova.

La donna è stata picchiata a sangue per aver chiesto il pagamento delle sue spettanze.

Secondo una prima ricostruzione effettuata dai carabinieri di Riva, la 40enne si è presentata stamani per chiedere quanto le era dovuto e per tutta risposta è stata colpita in pieno volto con schiaffi e pugni.

Ma non è finita lì. Caduta rovinosamente a terra, sulla vittima si sono accaniti altri altri due uomini con calci e pugni.

Le urla di dolore e terrore della donna hanno attirato alcuni passanti, che hanno immediatamente chiesto l’intervento dei carabinieri. Sul posto sono giunti i militari della Compagnia di Sestri Levante e un’ambulanza.

La donna è stata portata al pronto soccorso di Lavagna, dove le sono state riscontrate forti contusioni e una vasta ferita alla testa.

Sono in corso accertamenti e interrogatori ai tre uomini responsabili dell’aggressione.

About Post Author