« Torna indietro

Campeggio e commercio abusivo: proseguono i controlli

Pubblicato il 13 Luglio, 2022

Proseguono i controlli per contrastare il commercio irregolare sulle spiagge e il campeggio abusivo: nelle ultime settimane la Polizia Municipale ha intensificato gli interventi in collaborazione con la Polizia Provinciale e la Capitaneria di Porto riscontrando un numero di infrazioni sempre minore.

“I controlli sul commercio e il campeggio abusivo, quest’anno, sono iniziati da subito – spiega Vittorio Ceccarelli, assessore alla Polizia Municipale e alla Sicurezza – e la costante diminuzione delle infrazioni e delle conseguenti multe è la prova che l’opera di monitoraggio del territorio sta portando risultati.

L’obiettivo, infatti, non è fare cassa sanzionando ma, piuttosto, educare e sensibilizzare cittadini e visitatori al rispetto delle regole, dell’ambiente e soprattutto, delle buone pratiche a tutela della sicurezza di tutti. Inoltre, la collaborazione tra la Polizia Municipale e le altre Forze dell’Ordine è un valore aggiunto per il territorio perché consente di implementare i controlli e intervenire in sinergia dove necessario così da garantire un presidio efficiente ed efficace”. 

About Post Author