Lavoro: alla ricerca di persone a cui affidare il Campus Estivo

Leggi l'articolo completo

Le iscrizioni al Campus Estivo

Mentre proseguono fino al 3 agosto, le adesioni al Campo Estivo, il Comune di Grottaminarda pubblica l’Avviso per manifestazione di interesse per la selezione dei soggetti a cui affidare le attività comprese nel progetto.

Centro estivo per minori

‘Avviso finalizzato all’ “Esecuzione e coordinamento delle attività ludico-ricreative del Centro estivo destinate alle attività per minori ed attuazione delle misure di contenimento del contagio da Sars-Cov-2 e il conseguente rischio di aggregazione medio-alta”, Decreto-Legge 25 maggio 2021, n. 73 convertito nella legge 23 luglio 2021, n. 106, e facendo capo al “Fondo per le politiche della famiglia – Finanziamento dei centri estivi – anno 2021” della Regione Campania, è rivolto ad enti pubblici e privati, con particolare riguardo a servizi educativi per l’infanzia e scuole dell’infanzia paritarie, scuole paritarie di ogni ordine e grado, enti del Terzo settore, imprese sociali, enti ecclesiastici e di culto dotati di personalità giuridica.

I requisiti necessari

Tra i requisiti necessari: possesso di idonea polizza assicurativa; idoneità Professionale – Iscrizione alla Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura o all’apposito registro da cui risulti lo svolgimento di attività nel settore; esperienza, almeno quinquennale, nell’attività prevista.

La manifestazione di interesse

Gli interessati possono far pervenire la propria manifestazione entro le ore 12:00 del giorno 6 agosto a mezzo raccomandata oppure consegna a mano presso l’Ufficio Protocollo del Comune di Grottaminarda o anche via PEC all’indirizzo protocollo.grottaminarda@asmepec.it.

Durata del Campus Estivo

Il campus estivo, promosso dall’Amministrazione Comunale, Assessorato all’Istruzione e alle Politiche Giovanili, avrà la durata di 10 giorni, è rivolto a bambini e ragazzi tra i 3 e 14 anni, e garantirà i protocolli volti al “benessere dei minori durante l’emergenza Covid-19”, indicati dal Ministero della Salute di concerto con il Ministero per le Pari Opportunità e la Famiglia.

Sul sito istituzionale (clicca qui) è possibile trovare l’Avviso con ogni dettaglio ed il modulo di domanda da compilare per esprimere la propria manifestazione d’interesse.

Leggi l'articolo completo
Giovanna Giaquinto

Recent Posts

Tragedia nel Salento. Perde il controllo dell’auto e sbatte contro muretto a secco, muore 36enne

Dopo quelle registrate nei giorni e nelle settimane scorse, ancora una tragedia nel Salento causata…

10 ore ago

Tragico fuoristrada in provincia di Latina: muore una persona. Quattro feriti

Il guidatore, per cause ancora da accertare, ha perso il controllo del mezzo che ha…

11 ore ago

Dramma in provincia di Latina: litiga con i clienti del suo ristorante e viene accoltellato

Ad avere riportato la peggio dal confronto con un gruppo di clienti provenienti da fuori…

12 ore ago

Nasce sull’ambulanza che portava la mamma in ospedale: il miracolo della vita in provincia di Latina

Mia, questo il nome della piccolina, ha deciso di venire al mondo mentre l'ambulanza di…

12 ore ago

Catania, 1° maggio, Graziano Bonaccorsi del M5S: “Cosa dobbiamo festeggiare oggi?”

Cosa dobbiamo festeggiare oggi? I morti sul lavoro? Lo sfruttamento dei lavoratori? Il precariato? Oppure…

19 ore ago