« Torna indietro

Cane cade in un canale, salvato dai vigili del Fuoco in provincia di Latina

Un intervento tempestivo dei Vigili del Fuoco ha salvato un cane da caccia in difficoltà in un canale a Pontinia

Pubblicato il 16 Agosto, 2023

Una situazione di emergenza è stata risolta con successo grazie all’intervento rapido e professionale dei Vigili del Fuoco del Comando di Latina. Un cane da caccia in difficoltà è stato salvato dalle acque di un canale a Pontinia, dimostrando ancora una volta l’importanza di avere personale preparato ad affrontare situazioni di emergenza, anche quando coinvolgono gli amici a quattro zampe.

Una Chiamata di Soccorso

La chiamata di emergenza è arrivata intorno alle 11.30 di ieri, 15 agosto; il personale operativo dei Vigili del Fuoco è stato allertato da segnalazioni giunte al numero di emergenza 112 riguardo a un cane in acqua in evidente difficoltà. L’animale era stato avvistato in un canale situato in una traversa della Migliara 54 nel Comune di Pontinia.

Intervento Pronto e Determinato

La squadra dei Vigili del Fuoco di Terracina si è immediatamente attivata per raggiungere il luogo dell’incidente. Sul posto hanno constatato che il cane da caccia, di nome “Rudy“, era in effettiva difficoltà e rischiava di annegare. Grazie all’esperienza degli operatori, è stato effettuato un recupero tempestivo per portare l’animale in una zona sicura.

Un Soccorso Vincente

L’operatore specializzato in soccorso acquatico è riuscito a recuperare il cane “Rudy” dalle acque del canale. L’animale, visibilmente impaurito e stremato, è stato riportato a terra in condizioni di sicurezza. La prontezza e la determinazione dei Vigili del Fuoco hanno evitato una potenziale tragedia per l’amico a quattro zampe.

Un Lieto Fine

La proprietaria di “Rudy” è giunta sul posto, evidentemente preoccupata per il suo fedele amico. Grazie all’intervento delle forze dell’ordine, è stata riunita con il suo cane sano e salvo. Questo episodio dimostra l’importanza del lavoro dedicato delle squadre di soccorso e la dedizione a garantire la sicurezza di tutti i cittadini, a due e quattro zampe.

About Post Author