Cane cade in un canale, salvato dai vigili del Fuoco in provincia di Latina

Leggi l'articolo completo

Una situazione di emergenza è stata risolta con successo grazie all’intervento rapido e professionale dei Vigili del Fuoco del Comando di Latina. Un cane da caccia in difficoltà è stato salvato dalle acque di un canale a Pontinia, dimostrando ancora una volta l’importanza di avere personale preparato ad affrontare situazioni di emergenza, anche quando coinvolgono gli amici a quattro zampe.

Una Chiamata di Soccorso

La chiamata di emergenza è arrivata intorno alle 11.30 di ieri, 15 agosto; il personale operativo dei Vigili del Fuoco è stato allertato da segnalazioni giunte al numero di emergenza 112 riguardo a un cane in acqua in evidente difficoltà. L’animale era stato avvistato in un canale situato in una traversa della Migliara 54 nel Comune di Pontinia.

Intervento Pronto e Determinato

La squadra dei Vigili del Fuoco di Terracina si è immediatamente attivata per raggiungere il luogo dell’incidente. Sul posto hanno constatato che il cane da caccia, di nome “Rudy“, era in effettiva difficoltà e rischiava di annegare. Grazie all’esperienza degli operatori, è stato effettuato un recupero tempestivo per portare l’animale in una zona sicura.

Un Soccorso Vincente

L’operatore specializzato in soccorso acquatico è riuscito a recuperare il cane “Rudy” dalle acque del canale. L’animale, visibilmente impaurito e stremato, è stato riportato a terra in condizioni di sicurezza. La prontezza e la determinazione dei Vigili del Fuoco hanno evitato una potenziale tragedia per l’amico a quattro zampe.

Un Lieto Fine

La proprietaria di “Rudy” è giunta sul posto, evidentemente preoccupata per il suo fedele amico. Grazie all’intervento delle forze dell’ordine, è stata riunita con il suo cane sano e salvo. Questo episodio dimostra l’importanza del lavoro dedicato delle squadre di soccorso e la dedizione a garantire la sicurezza di tutti i cittadini, a due e quattro zampe.

Leggi l'articolo completo
Lidano Orlandi

Recent Posts

ELENA PIETRINI LASCIA LA NAZIONALE

Una notizia che non ci voleva proprio per la nazionale e per l'intero popolo pallavolistico.…

8 ore ago

“La polizia d’Israele boicotta gli aiuti umanitari a Gaza”, pesantissime accuse alle forze di sicurezza israeliane [VIDEO]

Alcuni membri della polizia d'Israele starebbero passando informazioni sensibili ad attivisti dell'estrema destra sulla posizione…

8 ore ago

Guida in stato di ebbrezza, poi l’inseguimento con i carabinieri. La corsa finisce contro un palo, nei guai infermiere 41enne

Guida in stato d'ebbrezza e finisce contro un palo durante l'inseguimento con i carabinieri. Per…

9 ore ago

Angelina Mango vittima di stalking: arrestato l’uomo che la perseguitava da mesi

Angelina Mango è sicuramente la cantante italiana del momento: dopo aver vinto l'ultima edizione del…

9 ore ago

Ancora guai per Gerard Depardieu, picchiato il re romano dei paparazzi Rino Barillari: “Mi ha dato 3 cazzotti!”

Che Gerard Depardieu sia un personaggio eccentrico e controverso è cosa nota, come dimostrano anche…

9 ore ago

Chico Forti potrà riabbracciare la madre 96enne: “Un atto di umanità”

Il 18 maggio Chico Forti è finalmente tornato in Italia, dove potrà scontare l'ergastolo al…

10 ore ago