« Torna indietro

Trova per strada un cane ferito e sanguinante e decide di adottarlo: la commovente storia di Smoke

Pubblicato il 20 Ottobre, 2022

Il 18 maggio scorso Brad Chambers, camionista ed ex ufficiale di polizia, stava sbuffando in mezzo al traffico nel centro di Portsmouth quando ha notato una scena che gli ha fatto strabuzzare gli occhi: un cane insanguinato che si trascinava sotto il suo camion.

Il drammatico pronto soccorso per salvare il cane accoltellato 7 volte

Il cane, un pitbull, sarebbe sicuramente morto e così Brad, dinanzi a quella scena straziante, ha deciso di intervenire e di soccorrere il pelosetto con il suo kit di pronto soccorso per fermare l’emorragia provocata da 7 coltellate che gli avevano perforato l’arteria carotide e la vena giugulare.

Il cane è stato portato d’urgenza all’ospedale per animali nel Suffolk, dove è stato sottoposto ad un delicato intervento chirurgico al College of Veterinary Medicine del North Carolina State.

Le condizioni del cane erano ancora piuttosto gravi, così è stato trasferito all’unità di terapia intensiva dell’ospedale veterinario statale e miracolosamente è riuscito a sopravvivere.

Il conto per salvargli la vita è stato molto alto, ben 15.000 dollari, ma grazie ad una raccolta fondi i soccorritori sono riusciti a raccogliere ben 30.000 dollari.

Brad, il suo salvatore, dopo tante peripezie si è affezionato al cane e lo ha adottato, chiamandolo Smoke.

Una storia a lieto fine

Brad rivive nella sua memoria quei momenti terribili: “Era piccola e debole, tutto quello che si vedeva era sangue che scorreva dappertutto e ferite da taglio”.

Nonostante la gravità delle ferite Smoke non ha subito danni permanenti e, come racconta lo stesso Brad, “è uno dei cani più affettuosi che abbia mai incontrato”.

Intanto prosegue il procedimento a carico dell’ex padrone di Smoke, accusato di maltrattamento sugli animali.

About Post Author