« Torna indietro

Cane da guardia fa amicizia con il ladro invece di cacciarlo

Pubblicato il 8 Agosto, 2023

Il cane è il miglior amico dell’uomo, anche troppo, e purtroppo tende a fidarsi anche quando non dovrebbe. Ne è l’esempio perfetto un golden retriever residente a San Diego, che dovrebbe fungere da cane da guardia, e che invece ha fatto amicizia con un uomo che non era certo lì per intenti amichevoli, ma per rubare la costosa bici del padrone che costava 1.300 dollari.

Cane da guardia diventa amico del ladro

Il bizzarro episodio ha avuto luogo a San Diego, negli Stati Uniti, dove un uomo è stato ripreso dalle telecamere dopo essere entrato nel garage di un’abitazione per rubare la bici di 1.300 dollari.

Il ladro è stato sorpreso dal cane da guardia che, invece di mettere in fuga il malfattore, gli ha fatto le feste e si è addirittura steso per essere coccolato e per giocare con lui, senza conoscere le sue cattive intenzioni.

L’uomo si è addirittura fermato per giocare col cane, travolto dal suo contagioso entusiasmo, e nell’audio di sente dire: “Sei il cane migliore che conosca. Anche io ti voglio bene, tesoro”. I gesti affettuosi del cane però non hanno fatto desistere l’uomo dal suo intento e così, dopo aver saluto il cane e inforcato la bicicletta, se n’è andato dicendo al simpatico pelosetto: “Il tuo padrone non dovrebbe lasciare la porta del garage aperta”.

Anche se il cane non è riuscito a bloccare il ladro, ha consentito alle telecamere di videosorveglianza della casa di inquadrare il suo volto, così la polizia di San Diego ha deciso di diffondere il video nella speranza che qualcuno possa individuare l’uomo e favorirne l’arresto.

About Post Author