« Torna indietro

Il cane mangia il biglietto della finale di Carabao Cup, la “punizione” del padrone fa il giro del web

Pubblicato il 21 Febbraio, 2023

Domenica prossima è in programma a Wembley la finale di Carabao Cup, cioè la Coppa di Lega inglese che nel 2017 ha cambiato nome dopo che l’energy drink thailandese è diventato sponsor ufficiale della competizione.

Un trofeo prestigioso che vedrà di fronte il Manchester United e il Newcastle, una delle più belle sorprese della Premier League in piena lotta per la qualificazione Champions.

Gli ultimi anni non sono stati particolarmente felici per i tifosi del Newcastle, che hanno dovuto subire anche l’onta di due retrocessioni in seconda divisione. L’arrivo di un consorzio guidato da un ricchissimo fondo sovrano dell’Arabia Saudita ha però fatto risorgere il Newcastle, tornato a lottare per traguardi importanti come appunto la finale di Carabao Cup.

Tifoso del Newcastle disperato: il cane gli mangia il biglietto della finale di Carabao Cup

Per i tifosi del Newcastle la finale di Wembley rappresenta quindi un appuntamento importantissimo al quale nessuno vuole mancare, ma accaparrarsi i biglietti non è certo facile. Dopo tanti sforzi un certo Alan Carling, tifoso sfegatato del Newcastle, era comunque riuscito ad acquistare il prezioso biglietto che gli è stato recapitato per posta.

Nel giorno in cui il postino ha recapitato il biglietto però Alan non era a casa, ma allo stadio a vedere la partita del suo Newcastle contro il Liverpool. Il postino ha quindi infilato il biglietto sotto la porta di casa ma, col senno di poi, si è rivelata una pessima scelta.

A raccogliere il biglietto c’era infatti Rudy, un cucciolo bastardino che ha ben pensato di fare a mille pezzi il biglietto. Dopo poco è tornato Alan e il suo umore era già nerissimo poiché il Newcastle era stato sconfitto per 0-2 dal Liverpool.

Il dramma sportivo è poi diventato “tragedia” quando Alan ha visto disseminati sul pavimento tanti pezzettini di carta per poi scoprire, con orrore, che era stato distrutto il suo preziosissimo biglietto per la finale.

La “punizione” di Alan

Alan ha scattato la foto al biglietto distrutto e, a pochi metri, il colpevole che faceva la parte indifferente e poi ha scritto sui social: “Questo è il mio cane Rudy, un cucciolo bastardino e pensa che le lettere che arrivano per posta siano un’invasione della sua casa. Dopo essere tornato dalla partita del Newcastle che ha perso in casa per la prima volta contro il Liverpool, subendo due goal e con il portiere espulso nel primo tempo, Rudy pensava che mi avrebbe fatto ridere mangiando i biglietti per Wembley che mi erano stati consegnati per posta mentre ero fuori. Cane in vendita per 5 sterline o anche meno”.

Il suo post divertente è diventato subito virale e i tifosi si sono scatenati nei più disparati commenti. C’è chi sostiene che il cane è tifoso del Sunderland, acerrimo nemico del Newcastle, e chi invece dice che il simpatico quadrupede gli ha fatto un piacere annunciando che i Magpies perderanno contro lo United.

Altri, più seri, lo hanno invitato a contattare il club e spiegare cosa è successo per ottenere un duplicato del biglietto perduto. Ad ogni modo la messa in vendita del cane era solo uno scherzo e il buon Alan avrà già perdonato il suo amico quadrupede combinaguai.

About Post Author