« Torna indietro

cane poliziotto

Agente disperato per la morte del suo cane poliziotto

Pubblicato il 15 Gennaio, 2023

L’unità cinofila Axel è scomparsa lasciando un vuoto incredibile nella vita del suo ex collega

L’agente Decristoforo ha trascorso la maggior parte della sua carriera insieme al suo caro amico e collega Axel, un cane K9 che ha servito con onore nel Dipartimento di Polizia di Central Falls.
Insieme avevano naturalmente condiviso momenti difficili sul campo e in missione, ma anche momenti di dolcezza e tenerezza fuori dal servizio.

Quando l’agente ha dovuto congedarsi dal suo cane poliziotto, non credeva che quello sarebbe stato l’ultimo saluto, l’ultima volta che lo avrebbe visto, l’ultima volta che avrebbe potuto accarezzarlo.

I cani K9 sono risorse preziose per le forze dell’ordine, poiché aiutano a salvare le persone e a mantenere le comunità protette e al sicuro. Essi mettono in pericolo le proprie vite proprio come fanno i partner umani per aiutare chi è in difficoltà. Ma guai a pensare che siano solo degli strumenti. Le unità cinofile sono considerate parte effettivo dell’organico e i loro conduttori finiscono con l’affezionarsi molto a loro.

Agente piange la scomparsa del cane Axel, il suo compagno e collega

L’agente Decristoforo si era trovato spesso a tu per tu con situazioni pericolose, in cui Axel interveniva per dare una mano. E non sono mancate le volte in cui il cagnolone gli ha offerto la sua zampa per un supporto emotivo.

La sua scomparsa ha gettato il poliziotto in uno stato di disperazione. La foto diffusa dopo la morte del povero animale rappresenta tutto ciò che significava per l’agente e quale grave perdita è stato costretto ad affrontare.

Axel è morto pochi anni dopo essere andato in pensione, trascorrendo gli ultimi anni della sua vita con l’ex compagna del proprietario, che lo aveva ufficialmente adottato. La morte di un cane K9 non solo rappresenta una perdita per la famiglia umana che lo accudiva, ma anche per la comunità che aveva giovato del suo servizio.

About Post Author