« Torna indietro

botti di capodanno

Cane scappa per paura dei botti; investito e ucciso da un’auto che non si ferma. Succede in provincia di Latina

Pubblicato il 31 Dicembre 2024

I botti anticipati violano l’ordinanza del sindaco

Un piccolo amico a quattro zampe è la prima vittima dei botti di fine anno. Ieri sera, due forti esplosioni sono state avvertite nel territorio di Cisterna, sia in centro che nelle zone periferiche di Franceschetti. Nonostante il divieto emesso dal sindaco per l’utilizzo di fuochi pirotecnici e petardi in occasione della notte di Capodanno, alcuni cittadini hanno deciso di ignorare l’ordinanza, anticipando i festeggiamenti con botti particolarmente potenti.

L’effetto devastante sui nostri amici a quattro zampe

Il gesto irresponsabile non è rimasto privo di conseguenze. Un cane, spaventato dal rumore assordante, è riuscito a scappare dal cortile di casa e si è diretto verso la strada. In preda al panico, l’animale ha attraversato via Porta Agrippina, all’altezza della curva che collega via Einaudi e via De Gasperi.

L’incidente e il mancato soccorso

Purtroppo, la fuga si è trasformata in tragedia: il cane è stato investito da un’auto il cui conducente non si è fermato per prestare soccorso. L’animale è stato lasciato agonizzante sull’asfalto, abbandonato a sé stesso. Quando i proprietari, allarmati dalla sua fuga, sono riusciti a trovarlo, era ormai troppo tardi.

Rabbia e indignazione sui social

La notizia ha suscitato indignazione e dolore nella comunità, con molti cittadini che hanno espresso la loro frustrazione sui social media. In tanti chiedono maggiori controlli per il rispetto dell’ordinanza e pene più severe per chi utilizza i botti in modo irresponsabile.