« Torna indietro

Cannes: parla l’assessore alla Regione Siciliana Scarpinato

L’assessore al Turismo, Francesco Paolo Scarpinato, ha detto che consegnerà una relazione al presidente Schifani.

Pubblicato il 26 Aprile, 2024

L’assessore al Turismo, allo Sport e allo Spettacolo della Regione Siciliana, Francesco Paolo Scarpinato, si è espresso riguardo alla possibile partecipazione della Sicilia al Festival di Cannes del 2023.

Ai microfoni di Ansa ha detto: Parlerò con la stampa, senza sottrarmi ad alcun confronto, solo dopo aver conferito, per garbo istituzionale, con il Presidente della Regione, Renato Schifani, al quale consegnerò, con la massima urgenza, dettagliata relazione”.

Le dichiarazioni sono arrivate dopo che la Corte dei Conti della Regione Siciliana ha aperto un fascicolo riguardo alle somme stanziate per l’organizzazione di una mostra fotografica sull’Isola all’interno del Festival di Cannes. La società lussemburghese Absolute Blue è diretta dall’amministratore delegato Patrick Nassogne, conosciuto col nome di Awamu Moja. A lui è affidata la realizzazione del book fotografico.

L’inchiesta della Corte dei Conti però non riguarda soltanto il Festival di Cannes, ma anche investimenti in pubblicità per RaiCom, Ballando con le Stelle e Pubblitalia.

Foto Ansa

About Post Author