CANOA CLUB LIVORNO: PIOGGIA DI TITOLI REGIONALI FICK

Leggi l'articolo completo

12 Titoli Regionali per i Bianco-Verde-Nero Domenica 11 Ottobre, nelle acque dello Scolmatore a Stagno(Li), antistanti la Sede del Canoa Club Livorno, si è svolto il Campionato Toscano 500 mt e Canoa Giovani 2020 sulla distanza dei 2000 mt e 200 mt, la gara è stata l’unica manifestazione ufficiale del calendario FICK in programma per quest’anno a causa delle restrizioni dovute all’applicazione dei protocolli Covid, e che confermano la centralità del tratto di scolmatore per le attività sportive legate al mondo del remo e della pagaia.

La gara organizzata dalla stessa Società Stagnina, ha visto la presenza del Consigliere Regionale Francesco GAZZETTI, dell’Assessore allo Sport del Comune di Collesalvetti Roberto MENICAGLI, del Consigliere Federale Gabriele MORETTI e del Presidente Regionale della Federazione Leonardo DI SACCO.

Hanno partecipato tutte le Società Toscane con un totale di circa 90 Atleti. Complimenti sono stati rivolti da Autorità, Società e Pubblico, al Canoa Club Livorno per l’organizzazione della manifestazione, cosa che è stata molto gradita nella sede di Stagno, segno che la continua crescita sportiva, sociale ed organizzativa sta dando i frutti sperati.

Il livello tecnico della gara sulla distanza dei 500 mt, è stato di notevole valore con la presenza di ben 6 Campioni Italiani, ed hanno visto il Canoa Club Livorno fare la parte del leone con ben 12 Titoli Regionali conquistati su un totale di 15. 

Titolo di Campione Regionale per:Ambrosini B./DelGratta S. K2 Junior F.Spurio F. K1 Junior M.DelGratta S. K1 RagazzeMancini G. K1 Master C M.Antenori F./Spurio F. K2 Senior MSenesi G. K1 Senior FAntenori F./DelGratta L./Mazzara S./Spurio F. K4 Junior M.DelGratta S. K1 Junior F.Tremolanti G. K1 Senior M.Antenori F./Mazzara S. K2 Junior MSenesi G./Ambrosini B. K2 Senior FMazzara S. K1 Ragazzi M. Di alto livello anche la gara del CanoaGiovani per Allievi e Cadetti visto i risultati ottenuti a Caldonazzo (Tn), gare pari ad un Campionato Italiano di Categoria. Sia sulla distanza dei 2000 mt che sui 200 mt è sempre il Canoa Club Livorno a fare la voce grossa, nei 2000 mt ben 6 successi con:DiLuozzo S./Conti M. K2 Cadette AAmbrosini C. K1 Cadetti ABacci V. K1 420 Allieve BGuerrieri B. K1 Cadette ABassi E. K1 Cadette BMoneta M./Reccanello N. K2 Cadetti AMentre nelle gare dei 200 mt la società totalizza ben 9 successi con:DallaValle A. K1 Cadetti A prima serieAmbrosini C. K1 Cadetti A seconda serieBacci V. K1 420 Allieve BGuerrieri B./DiLuozzo S. K2 Cadette ABassi E. K1 Cadette BDallaValle D. K1 Allieve AAmbrosini C./DallaValle A./Moneta M./ReccanelloN. K4 Cadetti AGuerrieri B. K1 Cadette AMoneta M./Reccanello N. K2 Cadetti A Grande la soddisfazione di tutta la Società a partire dal Presidente PAGNI, del D.T. MANCINI, dei Tecnici SARDI e KAMINSKY, e dei Tecnici di Base PELLEGRINI, TREMOLANTI, dei collaboratori BRESCHI e GALVAGNO, per i risultati conseguiti dagli atleti.

Leggi l'articolo completo
Barbara Noferi

Recent Posts

Catania, bufera sulla messa in ricordo di Mussolini: l’arcivescovo Renna annulla la funzione

E' stata annullata la messa per ricordare Benito Mussolini a Catania. L’Arcidiocesi di Catania ha…

13 ore ago

Lutto in provincia di Latina per la scomparsa della signora Italia; aveva 110 anni

Nata a Tunisi il 1 gennaio 1914, Vita Italia ha trascorso gli ultimi anni della…

13 ore ago

Drammatica gita fuori porta per una coppia pontina: 38enne ricoverata in gravi condizioni al San Camillo

Avevano deciso di fare un giro in moto nella zona di Amaseno, ma purtroppo il…

14 ore ago

MONZA – PERUGIA: FINALE SCUDETTO IN DIRETTA SUL CANALE RAI (GARA 4)

Come ogni fine settimana Rai Sport ci delizia con un match davvero interessante, quello tra…

17 ore ago

Parte un colpo di pistola durante una rissa. Ferita una ragazza. Tragedia sfiorata ieri sera in provincia di Latina

Una mega rissa quella verificatasi questa notte a Sezze. La zona, tristemente famosa per episodi…

20 ore ago

Si accascia e muore mentre passeggia al mare. La tragedia in provincia di Latina

Il drammatico malore oggi durante una passeggiata al mare a Sperlonga da parte di un…

1 giorno ago