« Torna indietro

Canottaggio, studente UniMe il campione italiano under 23 Giovanni Ficarra

Ricevuto dal rettore dell’Università di Messina, Cuzzocrea, che si è complimentato con lui, il cinque volte campione italiano di canottaggio under 23, Giovanni Ficarra, è prossimo alla laurea magistrale nell’Ateneo della città dello Stretto

Pubblicato il 9 Luglio, 2020

Ormai prossimo alla laurea magistrale. Studente UniMe (Università di Messina) nel orso di laurea in Scienze e tecniche delle attività motorie preventive e adattate. E cinque volte campione italiano di canottaggio under 23.

Il giovane camoione di canottaggio, Giovanni Ficarra, è stato oggi ricevuto stamane dal Rettore, prof. Salvatore Cuzzocrea, che si è complimentato  con lui per i successi raggiunti.

“È un orgoglio per me accogliere uno studente come Giovanni, che con grande caparbietà ha raggiunto dei bellissimi traguardi, i ragazzi come lui danno lustro non solo al nostro Ateneo ma anche alla nostra città”.

“Ho sempre praticato sport, contemporaneamente studiando molto, dopo la triennale ho deciso di proseguire gli studi, ispirandomi ai modelli anglosassoni. Sono così riuscito ad avere soddisfazioni sia in ambito sportivo che universitario”, ha detto Ficarra.

Il campione italiano di canottaggio è stato accompagnato da Piero Adamo e Francesco Rizzo dell’Associazione Vento dello Stretto e da due rappresentanti dell’Associazione Atreju, Serena Giorgio e Guglielmo Gullifà.

About Post Author