« Torna indietro

Cantante pontina in lizza per partecipare a “Eurovision 2024”

Le semifinali di “Una Voce per San Marino” si terranno il 15 e 16 Febbraio presso l’Auditorium Little Tony di Dogana, San Marino dove Amanda si esibirà insieme ai musicisti Marco Guadagnoli e Lorenzo Nogarotto. 

Pubblicato il 31 Gennaio, 2024

Si chiama Amanda ed è originaria di Aprilia la cantante pontina che ha raggiunto le semifinali del prestigioso concorso “Una Voce per San Marino”, riuscendo ad essere scelta tra le oltre 700 candidature provenienti da più di 31 nazioni. 

Questo festival musicale determinerà il rappresentante ufficiale della Repubblica di San Marino all’Eurovision Song Contest 2024, in programma a Malmö, in Svezia. 

Amanda ha catturato l’attenzione della giuria (composta da Domenico “Mimmo” Paganelli, produttore indipendente e direttore creativo della EMI, Domenico “Mimmo” Gallotti, proprietario dell’etichetta G-Records e Nabuk, produttore e compositore per Jovanotti, Giorgia, Negrita ed altri grandi artisti della musica italiana) con due brani inediti di grande impatto emotivo: 

● “Dejavu“, in cui si affronta il tema delicato e attuale di come gestire un attacco di panico. La sua capacità di trasmettere sensazioni profonde attraverso la musica rende il brano un potente strumento di sensibilizzazione su questa tematica importante. 

● “Ci Vuole Groove“, è una protesta coinvolgente contro i pregiudizi di coloro che giudicano senza andare in profondità. Amanda ha composto una canzone che non solo intrattiene, ma anche invita a riflettere sulle percezioni superficiali che spesso influenzano il nostro modo di vedere gli altri. 

Entrambi prodotti dalla MadHouse Recording Studio e distribuiti dalla Garage Noise Label. 

Le semifinali di “Una Voce per San Marino” si terranno il 15 e 16 Febbraio presso l’Auditorium Little Tony di Dogana, San Marino dove Amanda si esibirà insieme ai musicisti Marco Guadagnoli e Lorenzo Nogarotto. 

La finale del festival avrà luogo il 24 Febbraio al Teatro Nuovo di Dogana, San Marino. Dopo importanti apparizioni come l’apertura del concerto di Irene Grandi a Latina, la finale di Sanremo Rock e la partecipazione al MEI 2023 di Faenza, questo evento rappresenta un’opportunità unica per Amanda di distinguersi e portare la sua musica a un pubblico internazionale, con la possibilità di rappresentare San Marino all’Eurovision Song Contest 2024, si candida come un’artista da tenere d’occhio.

About Post Author