« Torna indietro

Cantieri Navali e programma FlotLog

Cantieri Navali e programma FlotLog

Cantieri di Castellammare di Stabia, al via il programma italo-francese FlotLog

Pubblicato il 29 Giugno, 2020

Cantieri di Castellammare di Stabia, al via il programma FlotLog italo-francese 

Importante commessa per lo stabilimento di Castellammare di Stabia. Nei giorni scorsi è stato completato il taglio lamiera della prima di quattro sezioni di prua per altrettante unità di supporto logistico LSS (Logistic Support Ship) ordinate a Fincantieri da Chantiers de l’Atlantique nell’ambito del programma FlotLog (“Flotte logistique”). 

Si tratta di un intervento di grande precisione e professionalità che sarà gestito tutto nel cantiere napoletano dove saranno costruite con consegne programmate tra il 2021 e il 2027. 

Stiamo parlando del programma FlotLog, che, come ricorda, Fincantieri, prevede la costruzione di quattro navi di supporto logistico (Lss) per la Marina francese da parte del consorzio temporaneo formato da Chantiers de l’Atlantique e Naval Group nell’ambito del programma franco-italiano Lss guidato da Occar (Organizzazione per la cooperazione congiunta in materia di armamenti) per conto di Dga, la Direzione generale per gli armamenti francese, e della sua controparte italiana Navarm.

About Post Author