« Torna indietro

Capodanno, boom di disdette in Puglia: danni da 10 milioni di euro

Pubblicato il 30 Dicembre, 2021

È quanto emerge da una stima della Coldiretti Puglia, sugli effetti delle ultime restrizioni imposte per Capodanno.

L’addio al tradizionale veglione di fine anno colpisce quasi 130 mila pugliesi che fino a qualche giorno fa avevano programmato di cenare fuori in ristoranti, alberghi e agriturismi, colpiti ora da perdite per circa 10 milioni di euro in un solo giorno. È quanto emerge da una stima della Coldiretti Puglia, sugli effetti delle ultime restrizioni imposte per Capodanno.

“Uno scenario di crisi che grava soprattutto sulla ristorazione che porterà a fine anno ad una perdita di fatturato per la filiera agroalimentare di oltre 180 milioni di euro solo per i mancati acquisti in cibi e bevande da parte della ristorazione” spiega Savino Muraglia, presidente di Coldiretti Puglia.

capodanno
FONTE


Con la preoccupazione per la risalita dei contagi e la diffusione della variante Omicron, solo il 14% dei cittadini ha deciso – rileva Coldiretti – di festeggiare al ristorante, dividendosi tra locali di fascia alta, trattorie e osterie, agriturismi, pizzerie o altri tipi di attività, mentre un 3% deciderà all’ultimo momento, con il 30% di disdette “last minute”.

About Post Author