« Torna indietro

Trullo, un caprone ha caricato una macchina e mandato una donna in ospedale

Pubblicato il 4 Gennaio, 2023

Una donna 73enne alla guida di una Ford Kuga poco prima dell’ora di pranzo, è stata attaccata da un caprone, probabilmente staccatosi da un gregge che transitava lungo un marciapiede al Trullo, quartiere di Roma. Fortunatamente la donna ha subito solo un brutto spavento ed è stata trasportata al pronto soccorso per verificare e curare un trauma facciale.

Da come dice la signora colpita dal caprone: “Un grosso caprone nero si è scagliato contro la macchina – racconta la donna alla guida dell’auto in un post Facebook – , un motociclista che era dietro si è salvato, io sono finita al pronto soccorso per un trauma facciale e la nostra auto è parecchio danneggiata”. L’animale, invece, sta bene.

Come riporta (Romatoday) sul posto è intervenuta una volante della polizia di Roma che ha chiaramente sanzionato i proprietari del gregge con una multa di 100 euro per mancata custodia degli animali.

Già da diversi giorni arrivano diverse lamentele dai cittadini del Trullo per i danni che stanno facendo durante il pascolo questi animali: “Distruggono i giardini, mangiano tutto ciò che trovano”. A volte salgono anche sulle auto parcheggiate per arrivare a brucare gli alberi. “Ci dispiace per il disagio che stanno arrecando ai cittadini di tutta la zona – queste le parole dell’assessore municipale Alberto Belloni -, disagio che ripeto è causato dalla mancata custodia dei capi di bestiame. Auspichiamo che in futuro non si ripresentino questi episodi che, oltre al degrado, con la loro presenza creano danneggiamenti alle auto parcheggiate e pericolosità sui viali che attraversano”.  

About Post Author