« Torna indietro

taranto

Caos sulla Pontina: speronano i carabinieri e scappano. Arrestati all’altezza di Aprilia

Pubblicato il 14 Aprile, 2022

Una fuga dai carabinieri senza regole, per le strade del centro di Aprilia, mettendo a rischio le proprie vite, quelle degli operatori e di coloro che si sono trovati nelle vicinanze. Di questo dovranno rispondere due cittadini indiani, fuggiti ad un posto di blocco dei militari dell’arma impegnati in un controllo del territorio ad Aprilia.
A bordo di un’utilitaria si sono dati alla fuga: prima per le strade del centro di Aprilia, speronando anche le gazzelle dell’Arma, poi imboccando la Pontina. Sulla SS 148 hanno percorso almeno 20 chilometri prima di essere bloccati all’altezza di Campoverde, sempre dai carabinieri.
Non contenti, i due hanno anche rischiato di uccidere uno dei militari che, sceso dalla vettura di servizio, è stato investito, prima che i due tentassero la fuga per le campagne. Il carabiniere, nonostante l’impatto, ha comunque proseguito l’inseguimento riuscendo a fermarli ed a consegnarli ai colleghi, prima di accasciarsi al suolo…
I due stranieri, di 35 e 27 anni, sono finiti in arresto. La fuga sarebbe scattata per il fatto che il guidatore non ha mai conseguito la patente di guida e che l’auto era senza assicurazione. Per quanto riguarda il militare, il pronto soccorso gli ha dato una prognosi di 18 giorni.

About Post Author