« Torna indietro

Carenza di medici pediatri a Misterbianco, Corsaro: “Chiediamo intervento urgente da parte dell’Asp”

Il sindaco di Misterbianco denuncia la carenza di medici pediatri nel territorio comunale.

Pubblicato il 4 Ottobre, 2022

“Sul territorio di Misterbianco registriamo da qualche tempo una carenza di medici pediatri che rischia di compromettere l’assistenza di base dei pazienti gravando oltremodo sulle famiglie. Chiediamo un intervento urgente da parte dell’Asp per porre rimedio a una situazione che genera notevoli disagi“.

È quanto si legge nella nota inviata dal sindaco di MisterbiancoMarco Corsaro all’Asp di Catania, a proposito dell’organizzazione dell’assistenza pediatrica di base in città.

“Riceviamo già da mesi – spiega il sindaco Corsaro – numerose segnalazioni da parte della cittadinanza che purtroppo, a causa del ridotto numero di pediatri di base in attività nel nostro Comune, va incontro a non poche difficoltà, fino anche a dover ricorrere a consulti e costose cure private. Confidiamo in un risolutivo intervento delle autorità sanitarie. Siamo una città giovane, che ha voglia di crescere dove diventa ancora più strategico garantire sostegno alle famiglie e alla natalità, attraverso la massima efficienza da parte del sistema sanitario e un numero adeguato di professionisti per Misterbianco”.

Skip to content