Pubblicato il 4 Gennaio 2025
Qualche mese fa un tunisino 25enne aveva lavorato in prova in una carrozzeria di Quarto, in provincia di Napoli, nella speranza di essere assunto. Le cose però sono andate diversamente e il carrozziere 53enne, non essendo rimasto probabilmente soddisfatto del lavoro del 25enne, ha deciso di non assumerlo, cosa che ha fatto andare di matto il tunisino che lo ha aggredito con una mannaia.
L’aggressione choc con una mannaia
Secondo la ricostruzione fatta dai carabinieri il 25enne si era presentato dopo un po’ di tempo dal carrozziere, chiedendogli nuovamente di essere assunto, ma la risposta è stata nuovamente negativa. Dopo l’ennesimo no c’è stata la reazione spropositata dello straniero, che armato di una mannaia ha colpito al collo il 53enne, che ha cercato di difendersi in tutti i modi riportando delle ferite alle mani.
Nelle vicinanze delle persone hanno sentito le urla e immediatamente hanno chiamato le forze dell’ordine. Dopo l’allarme sono giunti sul posto i carabinieri della tenenza di Quarto e quelli della sezione radiomobile di Pozzuoli, che hanno fermato l’aggressore con in mano la mannaia sanguinante. Il 25enne è stato disarmato e bloccato, dopodiché è stato arrestato e trasferito in carcere con l’accusa di tentato omicidio. Il carrozziere è stato portato d’urgenza in ospedale e dimesso con una prognosi di 14 giorni.
C’è ancora un altro dettaglio inquietante: sul manico della mannaia c’era ancora un bollino giallo con il prezzo d’acquisto, 15 euro, a dimostrazione che il 25enne aveva acquistato da poco l’arma.