Pubblicato il 18 Novembre, 2022
“Addio nonna. Ti chiamiamo nonna, perché per tutti noi sei stata veramente una nonna, oltre che la nostra migliore amica”.
Così sul profilo Instagram di Casa Surace.
E’ l’annuncio della morte di nonna Rosetta. Aveva 89 anni.
Nata nata a San Giorgio a Cremano, nell’hinterland di Napoli, il 25 marzo 1933, Rosetta era la vera nonna di Beppe Polito di Casa Surace.

Irresistibile, arguta, dolcissima e foriera di buoni consigli, aveva conquistato rapidamente il pubblico, diventando uno dei personaggi più amati di sempre.
Nonna Rosetta abitava a Sala Consilina, in provincia di Salerno, che è anche la base del gruppo.
Così come ha raccontato in una intervista, nonna Rosetta è finita quasi per caso nei video di Casa Surace.
Una volta il nipote fa il suo nome per reperire una persona anziana per un contenuto e da quel momento la nonna diventa ufficialmente la mascotte del gruppo, sempre coinvolta nelle gag sulle differenze tra Nord e Sud Italia.
Ospite di varie trasmissioni televisive, ha accolto l’improvvisa notorietà con grande gioia, dicendosi fortunata di poter stare sempre in mezzo ai giovani.
I video di Casa Surace che vedono protagonista Nonna Rosetta sono stati tradotti in molte lingue, tra cui cinese e portoghese.
“Siamo sicuri che ora sei da qualche parte a preparare un ragù che pippitierà per tutte le ore che vorrai, e ti salutiamo con le ultime parole che hai detto per la nostra grande famiglia: Stattaccort. Ci stiamo accorti, tranquilla”, si legge ancora nel toccante post.
Leggi le altre notizie
-
Gianfranco Fini è tornato: “Sinistra presuntuosa”
-
Roma, incidente mortale: l’auto coi 5 ragazzi morti lanciata a 100 km all’ora
-
Vanzago, l’asilo nido dell’orrore: bambini derisi, picchiati e chiusi a dormire nel bagno
-
Dino Giarrusso passa al Pd facendo il pugno chiuso: “So che ora tireranno fuori i meme”
-
Memphis: il video choc dei 5 agenti che picchiano a morte un automobilista