« Torna indietro

Casamicciola Terme, una chat erotica si trasforma in estorsione. In manette una 54enne che ricattava l’ex amante

La donna aveva chiesto all’ex amante 15.000 per non rivelare la relazione alla moglie.

Pubblicato il 30 Marzo, 2022

Prima la relazione segreta, poi le chat erotiche ed infine il ricatto.

I due protagonisti di questa storia hanno poco meno di 60 anni ed in passato hanno avuto una relazione sentimentale per poi lasciarsi. L’uomo era sposato e la relazione, nonostante vissuta in un ambiente molto piccolo come quello di Casamicciola Terme, aveva conservato quel carattere indispensabile della riservatezza.

Tra i due era l’uomo ad avere tutto da perdere e la donna, 54enne incensurata del posto, ne era consapevole. La signora aveva pensato dunque di minacciare l’uomo dato che aveva conservato con cura le chat erotiche che i due si erano scambiati. Qualora non le avesse consegnato 15.000€ in più rate, quei messaggi, quelle foto e quei video sarebbero andati in rete, specie in un’isola dove tutti si conoscono.

Il 57enne aveva già consegnato la somma di 700 euro alla sua ex amante con la speranza che tutto fosse risolto. Ma non è stato così, infatti le minacce sono andate avanti insieme alle notti insonni vissute dall’uomo che alle incessanti richieste di denaro è crollato. L’unica soluzione era chiedere aiuto ai Carabinieri della Stazione locale, che nella mattinata hanno organizzato un servizio ad hoc. La donna è stata bloccata a Lacco Ameno dopo che l’uomo le aveva appena consegnato altri 300 euro in contanti.

L’arrestata è stata sottoposta agli arresti domiciliari ed è in attesa di giudizio per il reato di estorsione continuata.

About Post Author