« Torna indietro

Cashback World, una community dove più acquisti e più guadagni

Negli ultimi mesi, soprattutto per l’effetto delle recenti iniziative adottate dal governo in campo economico per favorire la diffusione del denaro elettronico, anche in Italia si sta diffondendo sempre di più il fenomeno cashback per gli acquisti di ogni giorno.

Pubblicato il 11 Dicembre, 2020

Negli ultimi mesi, soprattutto per l’effetto delle recenti iniziative adottate dal governo in campo economico per favorire la diffusione del denaro elettronico, anche in Italia si sta diffondendo sempre di più il fenomeno cashback per gli acquisti di ogni giorno.

Ma cosa significa e come funziona? Con questo termine inglese si fa riferimento a una precisa forma di rimborso su determinati acquisti, nata e diffusa soprattutto negli Stati Uniti, dove ormai tutti i principali circuiti di pagamenti elettronici e banche, ma anche catene di supermercati, hanno sistemi per il pagamento di questo tipo.

Letteralmente significa “soldi indietro”, più semplicemente si potrebbe dire che “risparmi comprando”. Proprio così, il sistema, infatti, consente di fare acquisti sia online sia offline (anche se sul web è più diffuso) e in relazione a quanto speso viene restituita una percentuale in soldi veri che saranno accreditati, in genere, su paypal, sul conto tramite bonifico o su carta prepagata.

Una delle maggiori shopping community presenti in Rete è Cashback World, grazie alla quale è possibile risparmiare per qualsiasi genere di acquisto online e offline (anche quelli non previsti dall’iniziativa del Governo senza limiti di spesa minima) fatto nelle aziende che aderiscono al circuito; sia che si tratti di shop online o spesa sul territorio, nelle piccole realtà o aziende di grandi dimensioni, si riceve sempre indietro dall’1 al 5% della spesa sostenuta.

Oltre al cashback si ricevono gli Shopping Points, utili per accedere a offerte esclusive promosse da negozi, piccole e medie imprese diffuse in tutta Italia.

Uno dei vantaggi principali del cashback è quello che il meccanismo è valido in qualsiasi periodo dell’anno e si somma generalmente alle promozioni o ai saldi; è quindi una possibilità di risparmio aggiuntiva alle altre offerte proposte per periodi limitati dalle aziende stesse.

Ma come funziona Cashback World? I vantaggi del circuito si ottengono acquistando Online attraverso il sito cashbackworld.com ma anche Offline con la Cashback Card, utilizzabile in circa 30.000 aziende, piccole imprese e negozi diffusi su tutto il territorio italiano. Il cashback si riceve anche per gli acquisti presso i negozi di Grandi Brand tramite gli eVoucher (giftcard digitali).

Online e Offline, come detto, con Cashback World è possibile comprare in circa 30.000 aziende, di cui oltre 900 shop online – compreso il marketplace myWorld.com di proprietà dell’azienda – e oltre 50 insegne di grandi catene presenti in tutta Italia.

Risparmio assicurato, quindi, per gli acquisti quotidiani come la spesa al supermercato, carburante, articoli e giochi per bambini, il caffè al bar, le bollette di luce e gas, i piccoli negozi di gastronomia, le gelaterie, i meccanici. Ma anche per soddisfare necessità specifiche o coltivare le proprie passioni grazie a parrucchieri, centri estetici, negozi online e offline di arredamento, bricolage e giardinaggio, auto e moto, fashion, beauty, sport, cucina, travel, ristoranti e pizzerie e molti altri esercizi commerciali. 

Basta registrarsi gratuitamente a Cashback World semplicemente tramite il sito o attraverso la Cashback App (gratuita e disponibile per iOS e Android).

Per restare aggiornati su tutte le possibilità offerte da Cashback World, basta iscriversi alla Newsletter o seguire i profili social ufficiali.Così, in ogni momento e per ogni esigenza, nella shopping community Cashback World è possibile trovare il prodotto o servizio che si desidera, tra i brand più rinomati o magari tra le realtà commerciali locali, in maniera da supportare anche l’economia del territorio messa sotto scacco dalla pandemia. Il tutto direttamente e comodamente a casa tua!

About Post Author