Frecce tricolore, a Milazzo “botta e risposta” tra sindaco e Consiglio

Leggi l'articolo completo

Sull’evento Frecce Tricolore nel 2021 a Milazzo per commemorare il 60° anniversario della morte di Massimo Scala botta e risposta tra Nastasi, presidente del Consiglio comunale, e il sindaco Formica. Nastasi chiede che sia previsto un contributo. Formica ricorda che non può farlo finché il Consiglio non approva i Bilanci.

“È davvero incredibile leggere che il presidente del Consiglio comunale inviti il sindaco a prevedere un contributo per consentire uno spettacolo delle Frecce tricolore nel 2021. A parte il fatto che la Giunta da giorni discute di questa manifestazione, la cosa incredibile è che un consigliere, già assessore, con una presenza credo quasi ventennale nelle stanze del Comune, non abbia ancora imparato che in gestione provvisoria, condizione dalla quale l’ente opera sin dal mio insediamento, non si possono prevedere contributi, neppure per uno splendido evento come quello delle Frecce tricolore”, risponde dunque il sindaco al consigliere.

Giovanni Formica ha preso carta e penna e ha risposto subito alla richiesta di Nastasi che ha proposto di commemorare il 60° anniversario della morte di Massimo Scala con un evento che portasse a Milazzo le Frecce tricolore. E dopo aver spiegato l’impossibilità di erogare delle somme, suggerisce a sua volta al presidente del civico consesso quella che ritiene possa essere la soluzione.

“Il Consiglio comunale acceleri l’approvazione dei bilanci”, afferma Formica. “Al momento ha all’esame il conto consuntivo 2018 e l’Amministrazione è praticamente pronta ad approvare il previsionale 2019. Se c’è una volontà reale di organizzare questo evento delle Frecce tricolore e di fare altre cose prima della fine del mandato di questa Giunta (il Comune va ad elezioni amministrative il 4 ottobre, ndr), la strada è agevole: basta sbrigarsi”.

“Se il presidente del Consiglio si farà carico di questo, assumo pubblicamente l’impegno –conclude il sindaco – che, approvato il bilancio di previsione 2020, saranno stanziate le risorse necessarie a far volare sulla nostra città uno dei simboli dell’Italia più apprezzati al mondo. Sta a lui, quindi, dimostrare se si tratta di campagna elettorale o di reale volontà”.

Leggi l'articolo completo
Redazione Messina

Recent Posts

Catania, bufera sulla messa in ricordo di Mussolini: l’arcivescovo Renna annulla la funzione

E' stata annullata la messa per ricordare Benito Mussolini a Catania. L’Arcidiocesi di Catania ha…

13 ore ago

Lutto in provincia di Latina per la scomparsa della signora Italia; aveva 110 anni

Nata a Tunisi il 1 gennaio 1914, Vita Italia ha trascorso gli ultimi anni della…

13 ore ago

Drammatica gita fuori porta per una coppia pontina: 38enne ricoverata in gravi condizioni al San Camillo

Avevano deciso di fare un giro in moto nella zona di Amaseno, ma purtroppo il…

14 ore ago

MONZA – PERUGIA: FINALE SCUDETTO IN DIRETTA SUL CANALE RAI (GARA 4)

Come ogni fine settimana Rai Sport ci delizia con un match davvero interessante, quello tra…

17 ore ago

Parte un colpo di pistola durante una rissa. Ferita una ragazza. Tragedia sfiorata ieri sera in provincia di Latina

Una mega rissa quella verificatasi questa notte a Sezze. La zona, tristemente famosa per episodi…

20 ore ago

Si accascia e muore mentre passeggia al mare. La tragedia in provincia di Latina

Il drammatico malore oggi durante una passeggiata al mare a Sperlonga da parte di un…

1 giorno ago