Pubblicato il 27 Luglio, 2020
La legale di Patrick George Zaki comunica che lo studente egiziano dell’Università di Bologna sarà trattenuto in carcere per altri 45 giorni.
Una “corte d’assise” egiziana ha preso la decisione di prolungare la carcerazione di Patrick George Zaki per un altro mese e mezzo. Ciò è quanto riportato da Hoda Nasrallah, la legale dello studente, all’agenzia ANSA.
Essendo passati i cinque mesi in cui, secondo la legge egiziana, erano possibili 10 rinnovi della custodia cautelare della durata di 15 giorni disposti dalla Procura, per arrivare a un’ulteriore prolungamento di 45 è entrato in gioco un giudice che ha dato l’autorizzazione.
Secondo Walid Hassan, un altro legale della difesa, il prolungamento della detenzione era cosa prevedibile considerando che l’udienza “eccezionale” avvenuta ieri si era svolta senza coinvolgere l’intero collegio difensivo.
Le accuse a carico di Zaki rimangono le stesse, ovvero “diffusione di notizie false”, “incitamento alla protesta” e “istigazione alla violenza e ai crimini terroristici” attraverso un account Facebook.
Fonte: 27/07/2020 – Ore 15:30
Leggi le altre notizie
-
Mosca accusa: “La Germania è coinvolta direttamente nel conflitto” (VIDEO)
-
La Francia rifiuta definitivamente l’estradizione in Italia di Pietrostefani e altri 10 brigatisti
-
La strage nella scuola compiuta da una “Ragazza normale, tranquilla” (VIDEO)
-
Daniele Scardina fuori dalla terapia intensiva: “La sua battaglia non è finita, ma abbiamo fede”
-
De Stefano si dimette da direttrice di Rai Sport: il peso delle lotte interne alle redazioni