CASTELFRANCO LA BIBLIOTECA IN CLASSE E A CASA TUA

Leggi l'articolo completo

A seguito delle prescrizioni del DPCM 3 novembre 2020, la Biblioteca Comunale di Castelfranco Veneto avvierà a partire dal giorno 24 novembre 2020 dei nuovi servizi per continuare ad offrire a tutti gli utenti l’accesso all’informazione e alla lettura.

LA BIBLIOTECA A CASA TUA – Il servizio prevede la possibilità da parte degli utenti residenti nel comune di Castelfranco di ricevere presso la propria abitazione i libri richiesti in prestito su prenotazione. Gli utenti potranno prenotare uno o più libri attraverso il portale TVB-Biblioteche Trevigiane, inviando una mail a info@bibliotecacastelfrancoveneto.tv.it o telefonando allo 0423 735690.

LA BIBLIOTECA IN CLASSE – Gli insegnati delle scuole primarie e secondarie di primo grado della città potranno chiedere la consegna, presso il loro plesso scolastico, di una valigia tematica di libri per gli alunni della propria classe. Per usufruire del servizio gli insegnanti interessati possono inviare una mail a ragazzi@bibliotecacastelfrancoveneto.tv.it o telefonare allo 0423 735691.

REFERENCE A DISTANZA e RISORSE DIGITALI – Restano attivi il servizio di reference e richiesta informazioni (telefonando allo 0423 735690 da lunedì a venerdì dalle 8:30 alle 12:30 o scrivendo una mail alla biblioteca) e il servizio di prestito digitale ed Edicola digitale disponibili dal portale TVB – Biblioteche trevigiane e dal portale MLOL-MediaLibraryOnline, che mette a disposizione degli utenti circa 45.000 titoli tra e-book e audiolibri, oltre 2 milioni di risorse open e svariate testate giornalistiche.

L’ASSESSORE ALLA CULTURA ROBERTA GARBUIO, che ha fortemente voluto l’attivazione di questi nuovi servizi, commenta così: “In questi giorni verranno istituiti nuovi servizi messi in campo dall’Amministrazione e dalla Biblioteca della nostra Città. Grazie a questi progetti, tra i quali La Biblioteca in classe e La Biblioteca a casa tua i cittadini che risiedono a Castelfranco Veneto e nelle sue frazioni potranno contare sulla consegna ed il ritiro a domicilio del volume desiderato. E’ un servizio nuovo, nato dopo le ultime restrizioni che hanno visto la chiusura dei luoghi di cultura e dunque anche delle biblioteche. E’ interesse di questa amministrazione, specialmente in questo periodo di permanenza forzata a casa, preservare il legame tra i cittadini ed i nostri libri, continuando ad incentivare il settore della cultura di Castelfranco dimostrando così la vicinanza a tutta la cittadinanza. Con l’occasione ringrazio il Dott. Melchiorre, Direttore della Biblioteca, che ha reso fattibile questa idea ed i suoi collaboratori per l’ampia e preziosa disponibilità manifestata”.

Leggi l'articolo completo
Redazione Treviso

Recent Posts

Sicilia, “Bonus caro mutui”: bonifici in arrivo per 31 mila famiglie entro maggio

L'assessore Marco Falcone: "Riteniamo anche probabile il recupero di tutte le domande pervenute - grazie…

2 ore ago

Clamorosa svolta nel caso Regeni: uno degli imputati partecipò alle indagini

Prosegue il processo a carico degli 007 egiziani accusati di aver ucciso Giulio Regeni ed…

3 ore ago

Regione siciliana investe su alta formazione: triplicate le borse di dottorato e aumentati gli importi

Fondi più che triplicati, incremento del numero delle borse di dottorato regionali

3 ore ago

Aggredisce i familiari e devasta casa: nei guai 36enne pontino denunciato dal padre

A causa del pericolo evidente e della condotta delittuosa, l'uomo di Fondi è stato denunciato…

3 ore ago

L’orrore corre sul web: mostra online l’amputazione di pene, testicoli e gambe per guadagnare 350.000 euro

Una storia talmente agghiacciante che sembra essere la trama orribile di un thriller-horror, invece è…

3 ore ago

“Sei grasso, corri!”, muore il bambino di 6 anni costretto ad allenamenti estremi dal padre [VIDEO]

Una storia scioccante proveniente dagli Stati Uniti che risale a 3 anni fa ma che…

4 ore ago