« Torna indietro

Cultura, ‘Sulle Ali della Vespa’: anteprima dello short movie lunedì 14 giugno alle 18 e 30 al Teatro della Compagnia a Firenze

Castelfranco Pian di Sco (Arezzo): ritrovata Vespa rubata a Pisa nel 1980

Pubblicato il 23 Luglio, 2021

I Carabinieri vanno a casa di un 50enne sospettato del furto di un trattore ai danni di un anziano e trovano, oltre al mezzo, una Vespa rubata a Pisa nel 1980. I militari denunciano l’uomo per furto aggravato e ricettazione e restituiscono la Vespa al proprietario dopo 41 anni.

È accaduto in Valdarno, nel comune di Castelfranco Pian di Sco (Arezzo). 

I militari dell’Arma erano stati allertati da un anziano a cui era stato sottratto un vecchio trattore del valore di poche migliaia di euro, ma perfettamente funzionante. Dopo aver raccolto validi elementi i Carabinieri hanno ottenuto un decreto di perquisizione a carico del 50enne, rinvenendo il trattore e una Vespa 50 special originale anni 80. Fatte le ricerche, hanno scoperto che si trattava di un mezzo rubato a Pisa nel 1980. A quel punto gli investigatori sono riusciti a rintracciare il proprietario che si è stupito è commosso di aver ritrovato la Vespa. Il 50enne è stato denunciato per il furto del trattore e per la ricettazione della Vespa. (fonte: Ansa, foto di repertorio). 

About Post Author