« Torna indietro

romeno 43 anni

Castellammare di Stabia, individuato l’autore della rapina ai danni di una tabaccheria

Individuato l’uomo che, lo scorso aprile con l’aiuto di un complice, derubò una tabaccheria a Castellammare di Stabia. Decisive le immagini delle videocamere di sorveglianza.

Pubblicato il 5 Agosto, 2020

La mattina del 4 agosto i carabinieri di Castellammare di Stabia hanno arrestato un pregiudicato 49enne, pesantemente indiziato di aver commesso una rapida, con l’aiuto di un complice non ancora identificato, lo scorso 22 aprile presso una tabaccheria nell’area nord della cittadina. L’uomo è accusato di rapina aggravata, porto e detenzione di arma clandestina e ricettazione.

Sono state decisivi i filmati delle telecamere pubbliche e private di sorveglianza che, grazie anche alle testimonianze e l’effettuazione di individuazioni fotografiche, hanno consentito di identificare uno degli autori della rapina.

In base alla ricostruzione il ladro, a bordo di uno scooter privo di targa condotto da un complice, aveva minacciato il gestore della tabaccheria con una pistola semiautomatica, facendosi consegnare 1.500 euro. Successivamente è stato rintracciato il luogo dove erano stati nascosti guanti ed arma con matricola abrasa durante la rapina. Rinvenuto e sequestrato anche lo scooter.

L’uomo è stato condotto alla casa circondariale di Napoli Poggioreale.

About Post Author