« Torna indietro

Usura, riciclaggio, intermediazioni, caporalato, spaccio, scommesse: le mani della mafia sulla Toscana

Catania, domani, 23 maggio, Marcia contro la mafia, in ricordo di Falcone e Borsellino

Domani, 23 maggio, “MARCIA CONTRO LA MAFIA”, in memoria di Giovanni Falcone, Paolo Borsellino e le loro scorte.

Pubblicato il 22 Maggio, 2023

Domani, 23 maggio, “MARCIA CONTRO LA MAFIA”, in memoria di Giovanni Falcone, Paolo Borsellino e le loro scorte.

L’Appuntamento è fissato per le ore 16,30 in Piazza Università a Catania

L’Associazione “Antimafia e Legalità”, presieduta dall’avv. Enzo Guarnera, che si batte da sempre, non solo contro la criminalità militarizzata ma, anche contro le “mafie silenti”, aderisce alla “Marcia contro la mafia”, in memoria di Giovanni Falcone, Paolo Borsellino e le loro scorte, organizzata dall’Agesci, Associazione Guide e Scout Cattolici Italiani, Zona Etnea, Sicilia.

L’avv. Enzo Guarnera

Serve un’antimafia che innanzitutto sia costruita attraverso la formazione e la cultura. Un’antimafia che cresca nei quartieri, nel territorio, tra i giovani, tra le varie categorie sociali e produttive, nelle associazioni di volontariato. Insomma, un’antimafia dell’impegno concreto.
“Sognare un futuro libero dalla mafia”, è questo lo slogan che accompagnerà la marcia, con una riflessione sui minori vittime innocenti, i cui sogni sono stati calpestati dalla violenza mafiosa. La strada da percorrere è tanta e non possiamo rimanere a guardare, oggi più di prima.
Il concentramento sarà martedì 23 maggio 2023, alle ore 16,30, in Piazza Università. La conclusione, invece, sarà in piazza Trento, sempre a Catania.

About Post Author