Pubblicato il 7 Marzo 2025
La Polizia ha eseguito un’operazione antidroga che ha permesso di trovare e sequestrare 37 chili di cocaina, nascosti nel ripostiglio di casa da un catanese di 45 anni.
L’intervento della Squadra Mobile è scaturito da una meticolosa osservazione svolta dai poliziotti, per diversi giorni, nei pressi dello stabile dove è stato notato un continuo via-vai di persone.
Gli strani movimenti attorno all’edificio condominiale hanno destato non pochi sospetti nei poliziotti che, ritenendo plausibile lo svolgimento di un’attività di spaccio, si sono appostati per cercare di monitorare gli spostamenti con l’obiettivo di individuare il responsabile dell’azione illecita.
Durante un’operazione di controllo, i Falchi hanno notato un uomo di 45 anni uscire dalla sua abitazione, situata al quinto piano di un edificio, per dirigersi discretamente al piano superiore. Qui è entrato in un appartamento senza destare sospetti, per poi uscirne dopo pochi minuti. Gli agenti lo hanno immediatamente bloccato e sottoposto a perquisizione, trovandogli addosso un panetto di cocaina del peso di un chilo.
A quel punto, la Squadra Mobile ha deciso di estendere le verifiche all’appartamento da cui l’uomo era stato visto uscire poco prima, ipotizzando che potesse contenere altra sostanza stupefacente. L’intuizione si è rivelata corretta: in un baule all’interno del ripostiglio, gli agenti hanno rinvenuto due borsoni e uno scatolone pieni di droga. Tra il materiale sequestrato c’erano diversi panetti di cocaina, per un totale di 37 chili, alcuni confezionati nello stesso modo del panetto trovato in possesso del 45enne.
A conclusione delle verifiche, l’uomo è stato arrestato per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.
Dopo le formalità di rito, su disposizione del PM di turno, l’uomo è stato condotto in carcere a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.