« Torna indietro

Catania, al Primo Municipio la mostra d’arte contemporanea Io siamo noi, una speranza nella ferita

La mostra d’arte contemporanea avrà come scopo quello di promuovere la cultura della pace.

Pubblicato il 29 Novembre, 2022

Giovedì 1 dicembre alle ore 18 sarà inaugurata al “Salone Papotto” nella sede del Primo Municipio – Centro Storico di Catania la mostra d’arte contemporanea “Io siamo noi, una speranza nella ferita” del M° Salvatore Bonnici curata da Antonio Vitale.

L’Associazione Nazionale Vittime Civili di Guerra, organizzatrice dell’evento artistico-culturale in collaborazione con il I Municipio – Centro Storico del Comune di Catania, intende impiegare anche il linguaggio universale dell’arte per continuare a diffondere e promuovere nel mondo della scuola e alla società civile la cultura della pace.

Le opere dal forte impatto emozionale nel paesaggio interiore dei visitatori trasmettono il dolore, la lacerazione e l’umiliazione delle guerre del passato e del presente proiettandosi nel futuro in un incontro emozionale dal quale scaturisce la necessità di un cambiamento umano.

Venerdì 2 e sabato 3 dicembre sarà possibile accedere alla mostra dalle ore 10 alle ore 12,30 e dalle ore 16 alle ore 19,30. L’ingresso è gratuito.

About Post Author