« Torna indietro

Catania, arrestato in flagranza trentunenne per furto di camion al Maas

Pubblicato il 18 Maggio, 2022

Agenti della Polizia Municipale, in servizio nel mercato del Maas (mercati agro alimentari Sicilia), in contrada del Fico, hanno arrestato in flagranza di reato un trentunenne catanese, M.D., che si è reso autore di tentato furto aggravato di un camion, ai danni di un agricoltore operante all’interno del mercato, e di resistenza a pubblico ufficiale.
In particolare, gli addetti del reparto Polizia commerciale, udite le urla di alcune persone che stavano assistendo al tentativo di furto, si sono precipitati nell’area di parcheggio del maas e hanno visto un ragazzo a bordo del mezzo con il motore acceso, circondato da alcune persone che inveivano contro di lui.

Avvicinatisi di corsa al camion, si sono accorti che era in atto una colluttazione tra due uomini: il primo, risultato essere il proprietario del mezzo, indicava nel giovane l’autore del tentato furto del proprio camion; il giovane confermava agli agenti l’intenzione di rubare il mezzo, “profferendo nel prosieguo frasi sconnesse e senza senso”. Gli agenti nel corso della perquisizione personale del fermato hanno rinvenuto all’interno del suo giubbotto un coltello con lama di 19 centimetri, e hanno poi notato a terra una grossa busta di plastica con all’interno strumenti atti allo scasso, probabilmente usati per il tentativo di furto.

Nel contempo, con uno scatto repentino, il fermato è riuscito a sottrarsi alla custodia degli agenti e dopo aver raccolto da terra un cacciavite si è diretto correndo verso il proprietario del camion. Il peggio è stato evitato grazie all’immediato intervento dei due agenti che, dopo aver bloccato il malvivente e vincendo la forte resistenza posta da quest’ultimo, lo hanno ammanettato e tratto in arresto.
L’autore del tentativo di furto, con a carico diversi precedenti penali, è stato posto agli arresti domiciliari su disposizione dell’Autorità giudiziaria.

About Post Author