« Torna indietro

Catania, arriva Salvini Destra e Sinistra si scontrano sul fronte del porto

Catania, arriva Salvini Destra e sinistra si scontrano sul fronte del porto

Pubblicato il 1 Ottobre, 2020

Manifestazione, stamane a Catania, organizzata dalla Lega in attesa dell’udienza preliminare di sabato prossimo nei confronti di Matteo Salvini per la vicenda della Gregoretti. Tre giorni di incontri e dibattititi, tra la Nuova Dogana di via Dusmet e il parcheggio Borsellino del Porto, dal titolo “Gli italiani scelgono la libertà”. Tra i temi che saranno affrontati: infrastrutture, ambiente, immigrazione, cultura, turismo e l’emergenza Covid-19.

All’iniziativa interverranno esponenti di punta della Lega come Gian Marco Centinaio, Lucia Bergonzoni, Riccardo Molinari, Edoardo Rixi, Claudio Borghi e Alberto Bagnai. Tra i partecipanti anche Vittorio Sgarbi e Maria Giovanna Maglie, gli assessori regionali Marco Falcone, Alberto Samonà, e Ruggero Razza, e i parlamentari siciliani della Lega.

Sabato, dopo l’udienza preliminare, nel porto di Catania partirà una manifestazione di tutto il centro destra alla quale, oltre a Matteo Salvini, parteciperanno anche la leader di Fratelli d’Italia Giorgia Meloni e il vice presidente di Forza Italia Antonio Tajani.

La presenza di Salvini, che arriverà oggi pomeriggio in Sicilia per una serie di comizi elettorali ha anche suscitato reazioni e manifestazioni di chiara opposizione.

A Catania oggi pomeriggio è in programma un flash mob nel porto organizzato dal movimento femminista NonUnaDiMeno. Sabato mattina sarà la volta di un corteo al quale parteciperà un ampio ventaglio di organizzazioni, dal Pd fino ai centri sociali. (Fonte Ansa).

About Post Author