« Torna indietro

Catania, beccato pusher 39enne e rinvenuta pistola con matricola abrasa nel quartiere San Cristoforo

Pubblicato il 9 Maggio, 2022

I Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Catania Piazza Dante hanno arrestato in flagranza di reato un 39enne catanese in quanto gravemente indiziato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Nel primo pomeriggio i carabinieri, impegnati in un servizio di contrasto all’illegalità diffusa ed in particolare allo smercio di droga, hanno attenzionato diverse zone del quartiere di “San Cristoforo”.

I militari in particolare nel transitare in via Officina hanno osservato una cessione di droga ad opera del 39enne proprio al momento del loro passaggio e, scesi fulmineamente dall’auto, sono riusciti a bloccare il pusher che, sottoposto a perquisizione personale, è stato trovato in possesso di 7 dosi di marijuana e della somma contante di 60 euro ritenuta provento dello spaccio.

La perquisizione presso il domicilio del 39enne non ha fornito ulteriori elementi ai militari che hanno comunque esteso la ricerca anche ai locali e zone comuni di palazzine limitrofe all’abitazione dell’uomo, rinvenendo e sequestrando a carico di ignoti, una pistola a tamburo Weihrauch con matricola abrasa nonché 24 proiettili cal. 38 special, un involucro contenente 48 grammi di Marijuana e un bilancino di precisione.

All’esito degli altri controlli effettuati, tra le altre zone, nei pressi di via G. Poulet i militari hanno rinvenuto e sequestrato a carico di ignoti in uno stabile, in stato di abbandono e di libero accesso, altri 60 proiettili cal. 38 special e 85 cal. 9×21. 

L’arma rinvenuta sarà inviata al Reparto Investigazioni Scientifiche di Messina per gli accertamenti tecnici tesi a verificarne il suo eventuale utilizzo in precedenti eventi delittuosi.

L’Autorità Giudiziaria ha convalidato l’arresto disponendo per il 39enne la sottoposizione agli arresti domiciliari con applicazione del braccialetto elettronico.

About Post Author