Catania, calcio dilettantistico: aggredito l’arbitro, arrivano 3 Daspo

Leggi l'articolo completo

Il Questore di Catania, al termine dell’istruttoria curata dalla Divisione Anticrimine, ha emesso altre tre misure di Prevenzione del D.A.Spo di cui alla Legge n. 401/89 e successive modifiche, relative all’aggressione dell’arbitro da parte di tre giocatori durante una partita di calcio dilettante, valevole per il Campionato F.I.G.C. di 3^ Categoria.

Questa volta la violenta aggressione ha riguardato il Direttore di gara dell’incontro di calcio “Catania 1980 – NBI Misterbianco”, disputatosi la sera del 30 Aprile 2022, presso il campo sportivo “Salvatore Seminara” di Catania

In particolare, i provvedimenti sono stati emessi nei confronti di 3 giocatori appartenenti alla squadra Polisportiva Catania 1980, dei quali uno minore di anni 18, i quali, a seguito di una decisione presa dal Direttore di Gara contraria alla propria squadra, hanno accerchiato e aggredito quest’ultimo, colpendolo con pugni e schiaffi con una violenza tale da costringerlo, per sottrarsi all’aggressione, a rifugiarsi all’interno degli spogliatoi. Solo dopo l’intervento di più Volanti della Polizia di Stato, che hanno portato la situazione alla normalità, l’aggredito ha potuto recarsi presso il Pronto Soccorso più vicino per le cure sanitarie.

I provvedimenti sono stati emessi per la durata di un anno nei confronti del minore, mentre per gli altri 2 giocatori della Polisportiva Catania 1980, un 31enne e un 30enne, i D.A.Spo avranno durata di anni 4.

I tre giocatori, per tutta la durata dei provvedimenti, oltre a non potere entrare più in uno stadio per assistere a qualsiasi partita di calcio pubblica, non potranno più partecipare agli allenamenti e ai ritiri della squadra di calcio “Pol. Catania 1980”.

Leggi l'articolo completo
Redazione Catania

Recent Posts

Europee, il colpo di scena di Meloni: “Sulla scheda scrivete solo Giorgia” (VIDEO)

"Solo Giorgia, il mio nome di battesimo". Giorgia Meloni si rifà a una tattica elettorale…

41 minuti ago

Catania, bufera sulla messa in ricordo di Mussolini: l’arcivescovo Renna annulla la funzione

E' stata annullata la messa per ricordare Benito Mussolini a Catania. L’Arcidiocesi di Catania ha…

17 ore ago

Lutto in provincia di Latina per la scomparsa della signora Italia; aveva 110 anni

Nata a Tunisi il 1 gennaio 1914, Vita Italia ha trascorso gli ultimi anni della…

17 ore ago

Drammatica gita fuori porta per una coppia pontina: 38enne ricoverata in gravi condizioni al San Camillo

Avevano deciso di fare un giro in moto nella zona di Amaseno, ma purtroppo il…

18 ore ago

MONZA – PERUGIA: FINALE SCUDETTO IN DIRETTA SUL CANALE RAI (GARA 4)

Come ogni fine settimana Rai Sport ci delizia con un match davvero interessante, quello tra…

21 ore ago