« Torna indietro

Catania-Campobasso, Baldini su Biondi uomo in più: “E’ un giocatore sempre importante”

Ecco le dichiarazioni dell’allenatore del Catania, Francesco Baldini, durante la conferenza stampa alla vigilia della partita di domani contro i molisani.

Pubblicato il 15 Marzo, 2022

Ecco le dichiarazioni dell’allenatore del Catania, Francesco Baldini, durante la conferenza stampa alla vigilia della partita casalinga di domani sera contro il Campobasso.

Consideriamo quella di domani – ha detto il mister – una partita importantissima, che ci può levare definitivamente dal preoccuparci di quelli che ci stanno dietro e guardare molto fiduciosi alle squadre che ci stanno davanti, quindi domani è la partita più importante di questo gruppo di partite di adesso. Riuscire a centrare uno degli obiettivi che ci eravamo posti quest’anno a sette giornate dalla fine ha un’importanza incredibile, questo i ragazzi lo sanno e se lo devono mettere bene in testa. Noi abbiamo sempre bisogno della nostra gente, del nostro tifo, del nostro popolo, io lo definisco ormai e non ho nessun dubbio sul fatto che anche domani saranno il nostro dodicesimo uomo in campo. Speriamo che questo legame diventi sempre più forte, i ragazzi andranno in campo dando tutto anche domani, abbiamo giocato tre giorni fa, giochiamo domani e poi dopo quattro giorni scenderemo di nuovo in campo, quindi devo ragionare perché voglio gente fresca da mettere in campo. Siamo due allenatori che interpretano il calcio in modo molto simile, quindi ci sta che venga fuori una partita aperta a qualsiasi risultato”.

Alla nostra domanda riguardante l’apporto che potrà dare Kevin Biondi nella gara di domani e la carica che c’è dopo due vittorie consecutive il mister ha risposto: “Se ho fatto risposare Biondi c’è un motivo. Domani sicuramente potrebbe essere la sua partita, ma Kevin è un giocatore importante sia che giochi dall’inizio che quando subentra a partita in corso, come ha fatto l’ultima gara che abbiamo disputato. La carica questi ragazzi ci hanno abituato ad averla sempre, mi auguro che domani mettano in campo tutto quello che hanno perché è molto importante“.

About Post Author