« Torna indietro

Catania-Catanzaro, Baldini sul possibile impiego di Lorenzini da titolare: “Sta bene, ma ha fatto un solo allenamento”

Ecco le parole dell’allenatore del Catania, Francesco Baldini, in vista della sfida casalinga di domani pomeriggio contro il Catanzaro.

Pubblicato il 29 Gennaio, 2022

Ecco le dichiarazioni dell’allenatore del Catania, Francesco Baldini, durante la conferenza stampa di questo pomeriggio in visita della sfida di domani alle 17,30 allo stadio Angelo Massimino contro il Catanzaro.

Il Catania sta bene, i ragazzi stanno bene – ha detto il mister –. Hanno smaltito la prestazione di Bari e abbiamo fatto una settimana completa di lavoro, è l’ultima settimana prima del tour de force nella quale potevamo lavorare in un certo modo. Abbiamo caricato di lavoro i ragazzi consapevoli del fatto che non ci sarà più la possibilità di farlo giocando all’incirca ogni tre giorni. Dalla partita di domenica fino all’ultima di febbraio abbiamo contato che ci sono ventisette giorni. Il calcolo è matematico, se facciamo ventisette diviso otto partite viene tre virgola non so quanto ogni tre giorni che giochiamo quindi ho bisogno di avere a disposizione tutti, era l’ultima settimana dove potevamo caricare e lo abbiamo fatto. I ragazzi come al solito si sono allenati bene. Il Catanzaro è una squadra costruita per vincere, ha giocatori importanti, ma sono convinto che i nostri ragazzi domani saranno concentrati e pronti a fare prestazione. Pinto squalificato, rientrano Rosaia e Claiton, abbiamo a disposizione Lorenzini e tutti gli altri. Ci ha salutati ieri Frisenna, che abbiamo mandato a giocare e ne aveva bisogno perché molto giovane. Il resto siamo questi insomma. Abbiamo voglia di trascinare la nostra gente e il nostro popolo anche domani e mi auguro che ci siano tante persone allo stadio. Noi abbiamo bisogno di loro, è bello parlare di campo dopo tante vicissitudini, è bello parlare del pallone che rotola, come dico sempre io, e mi auguro che domani sia una bella giornata di calcio”.

Alla nostra domanda riguardante l’eventuale schieramento sin dal primo minuto del nuovo arrivato Lorenzini, il mister ha risposto: Lorenzini sta bene, domenica ha giocato titolare nella Turris e quindi sta bene. Non ha mai saltato una partita, non ha mai avuto un infortunio, è arrivato da un giorno, ha fatto un allenamento e quindi non penso che partirà titolare. Però mercoledì giocheremo un’altra volta quindi i ragazzi sanno che devono stare tutti quanti pronti”.

About Post Author