Pubblicato il 27 Maggio, 2023
La diretta su RaiNews24 del comizio della Destra per la chiusura della campagna delle comunali di Catania, con la premier Giorgia Meloni e i vicepremier Matteo Salvini e Antonio Tajani, andrà a finire in commissione di Vigilanza.
“Apprendo dalle segnalazioni di diversi gruppi parlamentari che su RaiNews24 è andata in onda in diretta il comizio organizzato dal centrodestra a sostegno del candidato sindaco, queste le parole della presidente della commissione di Vigilanza Rai, Barbara Floridia, senatrice del M5S. La commissione di Vigilanza valuterà con estrema attenzione questo caso per tutti i profili di competenza. Si potrebbe profilare una violazione importante della par condicio e del pluralismo che il servizio pubblico non si può assolutamente permettere”.
Molte le reazioni di protesta contro la diretta del comizio: il Pd parla di “gravissima violazione” e di “TeleMeloni” oltre che di “tv di regime”. Il Movimento 5 Stelle dichiara: “Si tratta di una violazione gravissima della par condicio che non si ricorda essere mai accaduta”.
Leggi le altre notizie
-
Imperia: ruba uno scuolabus per andare a mangiare un kebab e fare delle commissioni. Denunciato
-
Sky ha annunciato i prequel di Romanzo Criminale e di Gomorra: “Vogliamo espandere le due storie”
-
Risolto caso degli sposi fuggiti in Germania senza pagare il banchetto: inviato il bonifico (VIDEO)
-
Catania: aereo della Ryanair si blocca al momento del decollo per Bologna
-
Sardegna: 14enne tenta il suicidio gettandosi da un tetto, ora è in fin di vita