« Torna indietro

Polizia

Catania, denunciato il ladro di “merendine”: svuotava i distributori automatici

Gli agenti del Commissariato Borgo Ognina hanno denunciato il pluripregiudicato quarantatreenne D. F. per il reato di furto aggravato e continuato.

Pubblicato il 10 Febbraio, 2021

Gli agenti del Commissariato Borgo Ognina hanno denunciato il pluripregiudicato quarantatreenne D. F. per il reato di furto aggravato e continuato.

L’uomo è responsabile di ben 6 furti commessi sui distributori automatici posti all’interno di uno stabile di Viale Odorico da Pordenone. Il malvivente, nonostante fosse sottoposto alla misura di prevenzione della sorveglianza speciale, in più occasioni, dopo essersi introdotto con nonchalance all’interno dell’edificio, forzava il lucchetto che bloccava il portello del distributore utilizzando un grosso cacciavite, dopodiché faceva razzia dei prodotti e delle monete.

La vicenda andava avanti da diverso tempo e l’ultimo furto era stato consumato il primo gennaio 2021.

Decisive per la risoluzione del caso sono state le immagini registrate dalle telecamere del sistema di videosorveglianza che hanno permesso agli investigatori di individuare e di riconoscere con certezza il ladro, assicurandolo così alla giustizia.

Il malvivente è stato, inoltre, riconosciuto quale responsabile di un furto commesso pochi giorni addietro presso un centro di riabilitazione sito in via Cesare Beccaria. L’uomo, infatti, dopo essersi introdotto all’interno della struttura, approfittando di un attimo di distrazione della segretaria, si impossessava del suo telefono cellulare, che era stato poggiato sul bancone.

Anche in questo caso, a essere risolutive, le immagini del sistema di videosorveglianza. 

About Post Author