« Torna indietro

Catania, in giro per la città a “bordo” di un divano trainato da un monopattino [VIDEO]

Pubblicato il 17 Ottobre, 2023

Sono ancora tanti, troppi i ragazzi che non si rendono conto della pericolosità dell’uso improprio dei monopattini e li utilizzano con estrema leggerezza e scarsissimo senso di responsabilità. Nel mese di settembre a Palermo fu immortalato un ragazzo sfrecciare su un monopattino mentre portava un materasso incollato con uno scotch al corpo.

Un’altra vicenda allucinante riguarda invece un 15enne catanese che ha ben pensato di andarsene in giro per la città seduto su un divano trainato da un monopattino elettrico. Il video su TikTok è diventato immediatamente virale e ha fatto il giro del web.

Divano “modificato” e alimentato da un monopattino elettrico

I fatti risalgono allo scorso 8 ottobre e sono stati gli stessi ragazzi che hanno girato il video a postarlo sui social, permettendo così l’intervento delle forze dell’ordine che hanno potuto individuarli.

Nel video si vede il ragazzo che “guida” il divano trainato da un monopattino all’altezza di piazza Pilo, scorrazzando tra le strade della città noncurante del pericolo rappresentato per se stesso e per gli altri utenti della strada. Tra l’altro durante il tragitto il ragazzo rischia anche di ribaltarsi e, dai commenti dei ragazzi, si presuppone che stava fumando uno spinello.

@luciferodany #monopattino #catania #fyp #foryoupage #viral ♬ suono originale – Mai dire Tik Tok

I due amici dietro, evidentemente a bordo di un motorino, hanno filmato il tutto con il cellulare per poi postare il video in rete. I poliziotti sono risaliti all’autore del folle gesto, un ragazzino di 15 anni senza precedenti penali, sanzionato con una multa di 2.000 euro per utilizzo improprio dei monopattini elettrici.

Una multa pesante che dovrà essere pagata dai genitori che, con ogni probabilità, vieteranno almeno per un po’ l’utilizzo del monopattino al figlio.

About Post Author