« Torna indietro

Fonte immagine: sito ufficiale Calcio Catania

Catania, ecco un nuovo difensore: dal Carpi arriva Ercolani

Intanto nella giornata di mercoledì è prevista la presentazione delle nuove maglie del Catania

Pubblicato il 14 Agosto, 2021

Il Calcio Catania comunica di aver acquisito a titolo definitivo il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Luca Ercolani, nato a Ravenna il 25 novembre 1999. Appena quindicenne, il difensore centrale passò dal Forlì al Manchester United, completando nel club inglese una crescita calcistica che, dopo le esperienze con l’Under 18 e l’Under 19 (con otto presenze nella prestigiosa UEFA Youth League) lo vide approdare alla formazione Under 23, allenandosi spesso con la prima squadra. Ercolani, che ha disputato 5 gare con l’Italia Under 20, ha indossato nel 2020/21 la maglia del Carpi.

Giunto a Torre del Grifo, l’atleta romagnolo manifesta il suo entusiasmo:Catania mi è sempre piaciuta moltissimo, fino al mese scorso ero qui per un periodo di vacanza. La città è straordinaria e io seguivo con grande simpatia i rossazzurri già negli anni in Serie A: è una piazza bellissima perché molto calorosa e per me si tratta di un’opportunità enorme. Dopo lo svincolo dal Carpi, quando è giunta la proposta non ho avuto alcun dubbio. Darò il meglio di me. Ringrazio la società e il direttore Pellegrino, sono stato accolto splendidamente e in queste prime ore ho scoperto un centro sportivo fantastico, tra i migliori in Italia. Conosco mister Baldini fin dai tempi in cui io ero nelle giovanili del Manchester United e lui alla guida della Juventus Primavera, mi ha sempre manifestato una certa stima”. 

Il neo-rossazzurro ha sottoscritto un contratto annuale, con opzione a favore del club rossazzurro per la stagione 2022/23.

Mercoledì 18 agosto alle 12 in Sala Congressi, a Torre del Grifo Village, il Calcio Catania presenterà le divise ufficiali da gioco per la stagione 2021/22 e illustrerà i contenuti degli accordi con gli sponsor.

Intanto nella giornata di ieri si è concluso, dopo 25 giorni di lavoro, il ritiro pre-campionato. I rossazzurri si ritroveranno martedì per avviare con il primo allenamento settimanale, alle 18.00, la preparazione in vista della gara con la Vibonese, in programma sabato 21 agosto alle 17.30.  

Fonte immagine: sito ufficiale Calcio Catania

About Post Author